meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 33°
Sab, 24/06/2017 - 18:20

data-top

sabato 24 giugno 2017 | ore 19:30

Articoli di Francesca Favotto

Pronti via agli interventi di manutenzione della pavimentazione di piazza San Martino. I cantieri dovrebbero andare avanti per alcune settimane e concludersi a luglio.
Inveruno - La piazza San Martino

Pronti via agli interventi di manutenzione della pavimentazione di piazza San Martino: in questa prima settimana è stato rimesso a posto il manto stradale all’imbocco di via Verdi, nelle prossime due, invece, avverranno degli interventi in zone limitate della piazza, che non causeranno quindi interruzione del traffico; verso fine luglio, i lavori si sposteranno in via Dante, in corrispondenza dell’oratorio. I cantieri dovrebbero concludersi entro il mese di luglio.  continua... »

Dopo aver presentato in Comune la richiesta di cambio viabilità di via Cavallotti, adesso 'Buscate Possibile' avanza un'altra proposta: la crazione degli orti cittadini.
Attualità - Orti cittadini (Foto internet)

Dopo aver presentato in Comune la richiesta di cambio viabilità di via Cavallotti, in seguito alla raccolta firme di oltre 200 cittadini, ora la lista Buscate Possibile avanza un’altra ‘piccola proposta costruttiva’, come l’hanno definita loro: quella di creare degli orti cittadini. “Siamo ancora all’inizio di questa progettazione, ma l’idea c’è – spiega Monica De Bernardi - Per ora abbiamo chiesto al Comune di indicarci i terreni di proprietà e siamo in attesa della risposta.  continua... »

Nuovi bagni in piazza Mercato: alcune lamentele di alcuni cittadini, perché i servizi sono chiusi con il lucchetto. "E allora non si possono purtroppo utilizzare".
Inveruno - I bagni in piazza Mercato

Sono passati pochi mesi dall’apertura dei nuovi bagni pubblici di piazza Mercato e già sono sorti i primi problemi: a farsi portavoce è una mamma nel gruppo ‘Sei di Inveruno se...’ su facebook che lamenta il fatto che quando è al parco con sua figlia è costretta a farle fare i bisognini dietro ai cespugli proprio perchè i bagni sono chiusi con lucchetto. “A cosa servono se non si possono usare?” chiedono anche altre mamme, che condividono la stessa situazione d’urgenza.  continua... »

Sul gruppo faceboo 'Sei di Buscate se...', a più riprese, le denunce e le lamentele di molti cittadini sullo stato del Parco Patrone e di piazza della Filanda.
Buscate - Sporcizia e incuria in piazza della Filanda

Negli ultimi anni, facebook è diventato uno strumento molto utile per segnalare o denunciare situazioni anomale e per dibattere sulle migliori soluzioni da adottare per risolverle: è questo il caso dello stato pietoso in cui versano piazza della Filanda e il Parco Pratone di Buscate. Nel gruppo ‘Sei di Buscate se...’ a più riprese, infatti, alcuni cittadini si sono lamentati della sporcizia e dell’incuria che regnano sovrane in queste due belle aree del paese.  continua... »

La lista Buscate Possibile ha avviato un’iniziativa di raccolta firme dal nome ‘Cambiamo direzione’, con l’obiettivo di presentare al sindaco una richiesta per la viabilità.
Buscate - Raccolta firme con 'Buscate Possibile'

La lista Buscate Possibile ha avviato un’iniziativa di raccolta firme dal nome ‘Cambiamo direzione’, con l’obiettivo di presentare al sindaco Fabio Merlotti una richiesta in tema di viabilità.  continua... »