meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 24/04/2017 - 02:50

data-top

lunedì 24 aprile 2017 | ore 03:46

Articoli di Francesca Favotto

Andrea Gianella, giovane sous chef buscatese, sul podio del concorso 'Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016'. Ha ricevuto il premio 'La pentola d'oro' per il suo piatto.
Buscate - Andrea Gianella

Andrea Gianella ancora sul podio: il giovane buscatese, sous chef al ristorante stellato Sadler di Milano, ha partecipato al concorso ‘Sous chef Inalpi Saranno Famosi 2016’, indetto da ‘Viaggiatore Gourmet’ blog che esiste dal 2006 in cui vengono recensite le esperienze enogastronomiche di appassionati gourmet nei migliori ristoranti italiani e europei, e da Latterie Inalpi, grande azienda piemontese in provincia di Cuneo che produce latticini, piazzandosi al secondo posto.  continua... »

Un progetto ambizioso, quello ideato e curato da alcuni docenti e studenti dell’Istituto Industriale Superiore Marcora di Inveruno. 'Energia per la Vita' per il Kenya.
Inveruno - Progetto 'Energia per la Vita'

Un progetto ambizioso, quello ideato e curato da alcuni docenti e studenti dell’Istituto Industriale Superiore Marcora di Inveruno, in collaborazione con l’associazione Oscar Romero di Magenta: si chiama ‘Energia per la vita’ e l’obiettivo è quello di realizzare un impianto fotovoltaico, che possa fornire acqua potabile alla città di Archer’s Post in Kenya, un centro abitato da circa 25 mila persone nella regione di Samburu, che al momento attinge acqua dal fiume Waso Nyro River, fortemente inquinato.  continua... »

Il comitato dei genitori 'Una mano per la scuola' della Primaria 'Don Bosco' di Inveruno. Un gruppo che dal 2014 sta mettendo in campo una serie di iniziative e attività.
Inveruno - Il comitato dei genitori 'Una mano per la scuola'

L'obiettivo è chiaro già dal nome: dare una mano alla scuola e ai bambini che la vivono ogni giorno. E per raggiungere un traguardo così ambizioso, soprattutto in un periodo economicamente non facile come quello attuale, i genitori del comitato ‘Una mano per la scuola’ della scuola Primaria Don Bosco di Inveruno le mani le usano eccome e se le sporcano di continuo per mettere in campo progetti nuovi e dare vita a idee sempre diverse.  continua... »

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti.
Buscate - Concorso letterario 'Il Piccolo Principe'

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio per promuovere e organizzare iniziative culturali, ricreative e di aggregazione a favore dei soggetti in età scolare, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che possono partecipare con un racconto in prosa. Il titolo proposto per questa edizione è ‘Amici, amici, amici.  continua... »

Si è concluso anche il ciclo di ‘Notizie dal Comune Live Young Edition’. Momenti di confronto con i cittadini per ascoltare esigenze e necessità della comunità.
Inveruno - Il palazzo Municipale

Si è concluso anche il ciclo di ‘Notizie dal Comune Live Young Edition’: un ciclo di incontri pensato dall’Amministrazione Comunale per incontrare i cittadini e confrontarsi sulle necessità e le esigenze della comunità.  continua... »