meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Dom, 28/04/2024 - 15:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 16:17

Articoli di Lorenzo Danelli

Un'auto a folle velocità ha concluso la sua corsa sulla croce che dà il nome al noto luogo castellettese. L'incidente verso le 4: quattro i ragazzi feriti.
Cuggiono - Incidente alla 'Crocetta', 2024

Grave incidente nella notte presso Largo Crocetta a Castelletto: la croce che dava il nome al luogo è stata divelta nella notte verso le 4.00 da un'auto in corsa a folle velocità. Dalle prime indiscrezioni (ancora tutte da confermare), pare che la vettura, una Fiat Punto celeste, avesse a bordo quattro persone e provenisse da via Annoni o via delle Valle. Probabilmente la velocità e il fondo scivoloso hanno concorso all'incidente: l'auto ha travolto la 'Crocetta', spezzandola dal basamento, e ha concluso la sua corsa su via Catenazzone.  continua... »

Lo scorso martedì 16 aprile presso l’Aula Consiliare Via Fornaroli di Magenta si è tenuto il penultimo incontro dell’ormai nota rassegna ‘UrbanaMenteCultura’ per il 2024 alla presenza di Carlo Cottarelli.
Magenta_Carlo Cottarelli

Una ‘semichiusura’ in grande stile, con un ospite d’eccezione. Lo scorso martedì 16 aprile presso l’Aula Consiliare Via Fornaroli di Magenta si è tenuto il penultimo incontro dell’ormai nota rassegna ‘UrbanaMenteCultura’ per il 2024 alla presenza di Carlo Cottarelli, economista, ex senatore e voce di primissimo piano del mondo economico-accademico italiano.  continua... »

Nonostante il meteo infelice, la Fiera di Primavera di Cuggiono ha scaldato gli animi dei tanti cittadini e visitatori che hanno visitato le vie del paese.
Cuggiono_fiera di primavera 2024

Nonostante il meteo infelice, la Fiera di Primavera di Cuggiono ha scaldato gli animi dei tanti cittadini e visitatori che hanno visitato le vie del paese. Tantissimi gli ambulanti ‘dell’Insubria’ presenti, disposti tra via san Rocco, piazza San Maurizio e Villa Annoni: prodotti tipici gustosi, utensileria e antiquariato per quello che è stato un bellissimo mercato a cielo aperto, corredato anche dall’ottimo street food cucinato da Work in progress (WIP). Le associazioni cuggionesi hanno esposto i loro stand negli spazi di Villa Annoni.  continua... »

CRL-LND Lombardia ha offerto alle società una serata con Alessadnro Crisafulli della 'Scuola Genitori Sportivi'. Tutti i modelli di genitori antisportivi sono stati 'espulsi' dai piccoli atleti: un modo ironico per sensibilizzare mamme e papà sugli spalti.
Sport / Busto Garolfo - LND e Scuola Genitori Sportivi, 1

Genitore allenatore, genitore arbitro, genitore procuratore, genitore bodyguard… Le tribune del calcio giovanile purtroppo sono spesso piene di papà e mamme che escono dal loro ruolo di tifosi. Eppure, ogni genitore è una “risorsa da curare”. È per questo che, col progetto Nuova Cultura Sportiva, CRL-LND Lombardia ha voluto offrire alle società calcistiche del territorio, lo scorso venerdì presso l’auditorium delle scuole medie di Busto Garolfo, una serata con Alessandro Crisafulli, giornalista e fondatore dell’associazione ‘Scuola Genitori Sportivi’.  continua... »

La Fondazione Istituto san Girolamo Emiliani ha celebrato i trent'anni di istituzione della Primaria Santa Gianna: una serata di ricordi e emozioni, nel segno della doppio carisma della scuola. Ospiti il Superiore dei somaschi p. Sepulveda e il presidente di FOE Tonarini.
Scuola - Trent'anni di Primaria Santa Gianna Beretta Molla

Due anime, due carismi, “due accenti diversi di una stessa lingua, uniti in un sguardo comune che porta il bene”. L’attività educativa delle scuole della Fondazione Istituto S. Girolamo Emiliani di Corbetta infatti è nata e continua a vivere su due idee educative distinte ma strettamente interconnesse. Da una parte il carisma somasco, il “vivere e morire con i ragazzi” di san Girolamo Emiliani, fondatore dell’ordine, dall’altra il magistero di don Giussani, che nella sua mirabile ampiezza ha investito anche l’istruzione.  continua... »