meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 29/04/2024 - 12:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 13:28

Articoli di Graziano Masperi

Un ecografo di ultima generazione per la Radiologia e i resettori per l’Urologia. Sono le due ultime apparecchiature donate da AICIT all’ospedale Fornaroli di Magenta.
Magenta / Salute - AICIT: donazione al 'Fornaroli'

Un ecografo di ultima generazione per la Radiologia e i resettori per l’Urologia. Sono le due ultime apparecchiature donate da AICIT all’ospedale Fornaroli di Magenta. I volontari hanno incontrato la dottoressa Rosa Maria Ferrara, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia che ha ringraziato AICIT per il prezioso dono.  continua... »

Domenica pomeriggio, nel corso dell’intervallo della partita di calcio tra la squadra di casa dell’ASD Concordia Robecco e la Ticinia Robecchetto, il presidente dell’associazione Concordia Club Flavio Cislaghi, ha donato un contributo all’Aicit.
Magenta - Contributo all'Aicit

Tantissime persone e associazioni riconoscono il prezioso lavoro svolto quotidianamente dai volontari dell’Aicit Magenta, l’associazione che esegue il traposto di pazienti all’ospedale San Raffaele per le terapie radianti. Domenica pomeriggio, nel corso dell’intervallo della partita di calcio tra la squadra di casa dell’ASD Concordia Robecco e la Ticinia Robecchetto, il presidente dell’associazione Concordia Club Flavio Cislaghi, ha donato un contributo all’Aicit.  continua... »

Aicit dona un pulmino alla parrocchia e ne presenta uno nuovo. Una bella iniziativa solidale per la realtà magentina.
Magenta - Pulmino donato da AICIT 2022

Un altro evento di Aicit Magenta, dopo il ricordo di Roberto Corneo al cimitero. Questa mattina l’associazione per la lotta contro i tumori ha presentato un nuovo pulmino destinato al trasporto di persone che necessitano di terapie radianti, un mezzo Renault appena acquistato e benedetto dal parroco don Giuseppe Marinoni sul sagrato della basilica di San Martino. Dove, in contemporanea, Aicit ha donato l’altro pulmino alla Comunità Pastorale.  continua... »

Domenica 6 febbraio dopo la santa messa delle 10.30 l’associazione ha donato un pulmino alla Comunità Parrocchiale.
Magenta - Volontari per Roberto Corneo

Da un dolore enorme è nata la voglia di realizzare qualcosa di importante e utile per tutti. Il dolore è di quelli che lasciano il segno, come solo la morte di un ragazzo di 24 anni può lasciare per i genitori e per gli amici. Quel qualcosa di importante è la nascita dell’Aicit, l’associazione che aiuta coloro che di cancro si sono ammalati. Questa mattina, come sempre da 41 anni a questa parte, i volontari dell’Aicit si sono recati davanti alla cappella dove riposa Roberto Corneo per salutarlo con una preghiera.  continua... »

Avrà luogo sabato 5 febbraio, alle 10, presso il cimitero di Magenta, la commemorazione del 41° anniversario della scomparsa di Roberto Corneo.
Magenta - Roberto Corneo

Avrà luogo sabato 5 febbraio, alle 10, presso il cimitero di Magenta, la commemorazione del 41° anniversario della scomparsa di Roberto Corneo. Un nome, questo, e una storia - finita troppo presto - che gli amici più cari hanno tenuto vivi e presenti, non solo conservandone un personale costante intimo ricordo, ma impegnandosi con Aicit nel sostegno ai malati di cancro, attivandosi a fornire loro tutte le ‘armi’ necessarie per affrontare e vincere in molti casi – grazie al continuo progresso della scienza medica - la battaglia persa dal giovane Corneo.  continua... »