meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Mar, 30/04/2024 - 11:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 12:00

Articoli di Flavio Carato

Cosa fai la vigilia di Pasqua? Ecco cosa vi propongono Corbetta Park Milano e aMotoMio. 
Una pista da fuoristrada dove cercare di fare più giri possibili, in due ore.
Territorio / Eventi - 'La 2 ore di Pasqua'

Cosa fai la vigilia di Pasqua? Ecco cosa vi propongono Corbetta Park Milano e aMotoMio. 
Una pista da fuoristrada dove cercare di fare più giri possibili, in due ore, con un vecchio Moped... seguendo il look pasquale: conigli, uova, colombe... In pratica una manifestazione goliardica per divertirsi insieme in totale sicurezza.  continua... »

Da tempo il Moto Club Magenta affiliato alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) crede nei valore dell’educazione stradale.

Scuole - Educazione stradale

Da tempo il Moto Club Magenta affiliato alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) crede nei valore dell’educazione stradale.
 E lo fa concretamente portando la propria esperienza, realizzata attraverso una specifica formazione all’interno della federazione stessa, portando nelle scuole attività formative capaci di far conoscere le norme della circolazione stradale e quindi sensibilizzare i giovani al rispetto delle stesse.
 Non solo anche una formazione legata alle norme di comportamento legato soprattutto alla sicurezza.  continua... »

È iniziata in questa prima domenica di Febbraio la stagione sportiva del crossodromo corbettese e in parallelo i corsi della Baby Bike School che opera nella struttura. Il Corbetta Park Milano è ormai una realtà consolidata per gli amanti del fuoristrada per la zona del Magentino e non solo, visto che l’utenza ormai si è allargata al Milanese e alle province di Varese e Monza Brianza.
Corbetta - 'Corbetta Park Milano', 2024

È iniziata in questa prima domenica di Febbraio la stagione sportiva del Corbetta Park Milano e in parallelo i corsi della Baby Bike School che opera nella struttura. Il Corbetta Park Milano è ormai una realtà consolidata per gli amanti del fuoristrada per la zona del Magentino e non solo, visto che l’utenza ormai si è allargata al Milanese e alle province di Varese e Monza Brianza.  continua... »

E' il senso della beneficienza da sempre alla base di tutte le Moto Befane sparse per la nostra penisola. Motori e solidarietà che si uniscono.
Eventi / Motori - 'Moto Befana 2024'

Il parroco che ad Arluno ha salutato i motociclisti prima della benedizione sosteneva che i mezzi di trasporto, quindi anche la moto, sono stati inventati per unire, avvicinare le persone, ecco che anche noi motociclisti in questo gesto di unione possiamo essere un messaggio dove unire è meglio che dividere.
Soprattutto in questo momento storico difficile, fatto di guerre, di egoismo, di rivalità. 
Un messaggio che si unisce al senso della beneficienza che da sempre è la base di tutte le Moto Befane sparse per la nostra penisola.  continua... »

Giunta alla seconda edizione “La 2 ore della Befana”, organizzata da Corbetta Park Milano in collaborazione con aMotoMio.it.
Motori / Eventi - 'La 2 ore della Befana'

Giunta alla seconda edizione “La 2 ore della Befana”, organizzata da Corbetta Park Milano in collaborazione con aMotoMio.it.  continua... »