meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 18°
Lun, 29/04/2024 - 10:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 11:50

Al via la prima edizione di SOI Sprint

SOI Inveruno presenta il primo meeting di atletica organizzato direttamente dalla società gialloblu e lo fa entrando nel progetto Italia dei Giochi.
Inveruno_Prima edizione SoiSprint

SOI Inveruno presenta il primo meeting di atletica organizzato direttamente dalla società gialloblu e lo fa in grande stile, entrando nel progetto Italia dei Giochi.
SOI Sprint, questo il nome dell’appuntamento che si terrà nel pomeriggio di sabato 6 aprile presso il campo sportivo comunale di Castano Primo, è stato infatti inserito nel calendario diffuso di attività ed eventi di Italia dei Giochi. Questo progetto, in collaborazione con il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), incoraggia, promuove e coordina iniziative a tema sportivo in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di avvicinarsi ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e diffonderne l’entusiasmo. SOI con Italia dei Giochi intende sin da oggi far vivere alla comunità le emozioni uniche delle Olimpiadi e diventare promotrice di socialità, educazione e crescita attraverso lo sport grazie alla condivisione dei valori Olimpici e Paralimpici. SOI Sprint è il primo progetto pensato e organizzato dalla società sportiva inverunese ad aderire al programma di Italia dei Giochi, oltre a voler diventare un appuntamento fisso primaverile tra i meeting di atletica. Quest’anno le discipline in cui si metteranno alla prova gli atleti, provenienti da tutta la Lombardia e non solo, saranno su distanze considerate “spurie” per l’atletica vale a dire: 80 metri, 150 metri, 300 metri, 1.000 metri e staffetta svedese (100-200-300 e 400 metri). Questo meeting sarà uno dei primi appuntamenti a livello nazionale della stagione outodoor, un modo per testare i muscoli degli atleti allenati durante l’inverno.
“SOI Inveruno è sempre più il punto di riferimento dell’alto milanese non solo per basket e volley ma anche per l’atletica – afferma il Presidente, Luca Crespi. L’ingresso nel progetto Italia dei Giochi con SOI Sprint è un altro step verso la nostra crescita anche attraverso la condivisione di valori olimpici e paralimpici che ci accomunano. Aspettiamo tutti quindi al campo sportivo degli amici di Castano Primo, sabato 6 aprile alle 14:30”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento