meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 03:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 04:58

"Buon anno... in acqua"

Se dovessimo scegliere un titolo, beh potrebbe benissimo essere "Buon anno nuovo... in acqua". Eh sì, perché ogni primo di gennaio per Oleh Ilika l'appuntamento è al Ticino.
Turbigo / Nosate - Oleh (a sinistra) con due amici per il bagno nel Ticino

Se dovessimo scegliere un titolo, beh potrebbe benissimo essere "Buon anno nuovo... in acqua". Eh sì, perché ogni primo di gennaio, ormai da diverso tempo, per Oleh Ilika l'appuntamento è al Ticino. Un po' di riscaldamento prima, infatti, e poi via che ci si tuffa, dando così il benvenuto ai dodici mesi che iniziano. "E' una vera e propria tradizione - racconta lo stesso Oleh - Quasi un rito scaramantico, affinché il presente e il futuro siano positivi". Ha cominciato tanti anni fa, più o meno fin da quando è arrivato in Italia (lui che è di nazionalità ucraina), e da allora eccolo puntuale con il nuovo anno entrare appunto in acqua (assieme anche ad alcuni amici). "Faccio inizialmente alcuni esercizi di preparazione (20-30 minuti più o meno), a casa oppure nella mia palestra (l'International Kettlebell Lifting Academy di Turbigo) e, una volta che il corpo è caldo, è il momento del bagno. Certo, le temperature esterne sono basse, però se c'è un buon riscaldamento tutto diventa più semplice e fattibile".

"BUON ANNO NUOVO... IN ACQUA"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento