meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 22:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 23:27

'La casa di Lea'

Dove c’era illegalità ora ci sono servizi per persone fragili. Dopo "La casa di Manu", a Bareggio è stata inaugurata "La casa di Lea".
Bareggio / Sociale - L'inaugurazione della 'Casa di Lea'

Dove c’era illegalità ora ci sono servizi per persone fragili. Dopo "La casa di Manu", a Bareggio è stata inaugurata "La casa di Lea", immobile confiscato alla criminalità in via Corbettina dedicato a Lea Garofalo. L'alloggio sarà gestito da Equa Cooperativa, che si è aggiudicata il bando comunale, e fornirà servizi per il benessere psicologico e relazionale di persone e famiglie con fragilità. “Fin dal mio primo mandato abbiamo fatto una scelta politica ben precisa e non scontata: acquisire al patrimonio comunale tutti i beni confiscati per restituirli alla cittadinanza sottoforma di nuovi servizi – ha affermato il sindaco Linda Colombo - Come già avvenuto per l’appartamento di via 4 Novembre, dedicato a Emanuela Loi, abbiamo deciso di intitolare anche questo alloggio a una vittima di mafia. Un ringraziamento a tutti i cittadini presenti, alle nostre Forze dell'Ordine, agli uffici comunali, al personale della cooperativa, al consigliere regionale Silvia Scurati e all'assessore regionale Romano La Russa per la partecipazione”. “La casa di Lea – ha aggiunto l’assessore al Sociale Raffaella Gambadoro - ospita il progetto ‘Lo Snodo’, che prevede un centro polispecialistico per la cura delle relazioni e il benessere psicologico di adulti, ragazzi e famiglie. Inoltre, ci sarà uno Spazio Neutro per garantire il diritto di visita e di relazione per genitori e figli, a supporto dei loro bisogni”. “Complimenti al Comune di Bareggio per questo progetto e, più in generale, per la sua politica di riconversione dei beni confiscati – ha dichiarato il consigliere regionale Scurati - Come Regione Lombardia siamo sempre a fianco delle Amministrazioni locali e delle associazioni che intraprendono questo percorso virtuoso”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento