meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 23:33

Maxi cavo elettrico interrato

Maxi cavo elettrico interrato tra Turbigo e Castano Primo. "Il ministero dell'Ambiente - scrive il sindaco turbighese, Fabrizio Allevi - ha autorizzato la realizzazione".
Territorio - Cavi elettrici

Maxi cavo elettrico interrato tra Turbigo e Castano Primo. "Il ministero dell'Ambiente - scrive il sindaco turbighese, Fabrizio Allevi - ha autorizzato la realizzazione di un elettrodotto in cavo interrato lungo più di 4 chilometri che collegherà la stazione elettrica di Terna ‘Turbigo’ alla cabina primaria ‘Castano Primo’; ciò consentirà di ridurre il rischio di disalimentazione delle utenze locali e i danni all’infrastruttura dovuti al maltempo. Una volta completata e consegnata l’opera, sarà possibile demolire oltre 3 chilometri di linee aeree esistenti che attraversano i tre comuni coinvolti, eliminare 11 tralicci e liberare 6 ettari di territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento