meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 18:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 19:10

Il paese si è 'illuminato'

Cuggiono - Notte dei Lumi 2015.18

(FOTO e VIDEO) Immaginare di passeggiare per il paese la sera, fermarsi in piazza a mangiare, ascoltare un po' di musica... anche a Cuggiono si può fare. Lo dimostra il grandissimo successo, quasi fin oltre le aspettative, della 'Notte dei Lumi' che lo scorso sabato 11 luglio ha davvero 'illuminato' la cittadina cuggionese. Un evento insolito, capace per una volta di trovare una sintesi tra Amministrazione, commercianti e alcune associazioni, in grado di richiamare fuori dalle abitazioni i cuggionesi ma anche molti cittadini del territorio. Per un successo davvero meritato.
Fin dalle ore 20 le principali vie e piazze del centro sono state chiuse al traffico per permettere ai numerosi ristoratori e bar cittadini di disporre tavolini e panche, ma anche per dare modo ai commercianti di allestire vetrine all'aperto per attrarre clienti. Fin da subito il centro si è iniziato progressivamente a popolare, anche richiamato dalla sfilata di moda, dal ballo e dalle musiche dei numerosi gruppi che suonavano nelle diverse piazze luogo dell'evento. Amici che si salutavano, cittadini che entravano ai comprare nei negozi del 'loro' paese, cuochi che facevano fatica a soddisfare la grande richiesta di cene per la serata... fino al lancio delle lanterne in piazza Chiesa Vecchia e San Maurizio alle 23. Ma la notte... così bella e calda, ma non fastidiosa, non poteva finire così presto... e così si è proseguito fino oltre le 2 di notte tra musica, assaggi, voglia di stare insieme. Hanno vinto gli organizzatori dell'Amministrazione, che si sono prodigati a fare da 'collante' tra i protagonisti delle serata: bar, ristoranti, negozi, associazioni. Immaginare una Cuggiono viva, un po' come gli altri paesi della zona, ora è davvero possibile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento