meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 01:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 02:13

Dimissioni in Giunta

Cuggiono - Consiglio comunale

"Precisiamo, per sgomberare il campo da equivoci ed eventuali strumentalizzazioni, che è stata fatta una scelta personale. Non abbiamo ritenuto opportuno, considerato che siamo a fine 2011, condividere la scelta di far pagare ai cittadini di Cuggiono una integrazione per la tassa rifiuti 2010, dove e’ gia’ stato emesso il relativo ruolo con i bollettini di pagamento.
La stessa situazione si era gia’ verificata per l'anno 2009. Abbiamo cercato in tutti i modi di proporre soluzioni alternative ma non abbiamo ottenuto alcun riscontro pratico dal sindaco Giuseppe Locati. Avevamo proposto anche di portare la discussione del problema in una riunione dei capigruppo del consiglio comunale e di inviare una informativa ai cittadini, il tutto nell'ottica della trasparenza e di una corretta informazione. Di fronte ad una assoluta chiusura da parte del Sindaco e a contrasti avvenuti già in precedenza, abbiamo presentato le nostre dimissioni da assessori e restituito le deleghe al Sindaco. Rimaniamo in consiglio comunale nel rispetto di chi ci ha votato. L'esperienza di assessori è stata buona ma ora si volta pagina, fra pochi mesi andremo al voto e il nostro impegno sarà quello di proporre una squadra vincente che possa riproporsi alla guida del paese unitamente ai nostri alleati storici e a tutte le forze politiche e civiche che vorranno condividere un progetto comune per Cuggiono".

Giuseppina Panza e Luigi Tresoldi

Il parere di Cuggiono Democratica

Il parere del Comitato Civico Agorà

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

TARSU

Amministrazione scandalosa per questo e per molte altre cose.

Invia nuovo commento