meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 29/04/2024 - 12:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 13:52

Si rivive la Via Crucis

Questa sera, lunedì 25 marzo, la comunità parrocchia di Inveruno vivrà questo momento di fede 'dal vero': una Via Crucis dalla parrocchiale per il centro storico.
Inveruno - La Via Crucis vivente 2023

Una sera per rivivere la passione di Gesù, i momenti più significativi del triduo Pasquale. La Via Crucis (dal latino, Via della Croce - anche detta Via Dolorosa) è un rito della Chiesa cattolica con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Alcuni fanno risalire la storia di questa devozione alle visite di Maria, madre di Gesù, presso i luoghi della Passione a Gerusalemme, ma la maggior parte degli storici riconosce l'inizio della specifica devozione a Francesco d'Assisi o alla tradizione francescana.

Questa sera, lunedì 25 marzo, la comunità parrocchia di Inveruno vivrà questo momento di fede 'dal vero': "l'inizio della celebrazione avverà in chiesa alle ore 21 - ci spiega il parroco don Marco Zappa - Seguendo le indicazioni del servizio di accoglienza proseguiremo per le vie del paese, piazza S. Martino, via Grandi, via Brera, per concludere presso il cortile della scuola dell’infanzia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi