meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 09:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 09:59

Magia e colori...l'addobbo perfetto.

Linda Garagiola, titolare di Les dames des fleurs, ci guida alla scoperta dell’addobbo perfetto.
Inveruno_ Les Dames Des Fleures

Nel centro di Inveruno, a due passi dalla piazza principale, c’è un luogo dove magia e bellezza si uniscono a professionalità e passione per dare vita ad un vero e proprio angolo di paradiso floreale. Siamo da Les dames des fleurs dove la titolare Linda Garagiola ci guida alla scoperta dell’addobbo perfetto. Protagonista indiscusso della casa è senza dubbio l’albero - “Oltre a quelli veri o finti oggi tra i trend fanno la loro comparsa anche i multiled – ci spiega Linda – già pronti per l’accensione. Per me l’albero del cuore rimane quello classico. I colori principali, che fanno subito Natale, sono il rosso, l’oro e il verde ma oggi si può davvero spaziare con la fantasia scegliendo ogni tipologia di addobbo. Fondamentali sono le luci che consiglio sempre di attorcigliare ai rami da accese, per percepire meglio gli spazi.Per le palline è preferibile partire dal basso con quelle grandi per poi salire con le più piccole. Chiudiamo in bellezza con il puntale che darà al nostro albero il giusto tocco finale”. Per portare in tutta la casa uniformità nelle decorazioni è necessario scegliere continuità negli addobbi tanto quanto nell’intensità delle luci, per creare quell’irresistibile atmosfera hygge”.
Non è Natale senza stella, l’intramontabile pianta sempre molto apprezzata sia come regalo sia come elemento decorativo anche grazie alle semplici cure che richiede.
“Tra le tradizioni antiche – racconta poi Linda - sta tornando in uso la corona dell’avvento originaria dei paesi del nord Europa. Questa pratica affonda le sue radici nel culto cristiano che vive l’attesa dell’arrivo del Messia. La corona si compone di rami di pino o abete intrecciati con nastri e quattro candele (sei per il rito ambrosiano) accese ogni domenica di avvento e che simboleggiano speranza, fede, gioia e pace. Un segno carico di spiritualità e fede”.
Re di tutte le tavole delle feste è senza ombra di dubbio il centrotavola. “Qui davvero diamo carta bianca alla fantasia – gli occhi della titolare si illuminano di creatività - dal bianco al tartan, passando per il rosso fino all’oro e l’argento. Inserendo nella nostra composizione delle piante come bulbi e pinetti andremo a creare una decorazione sicuramente originale e in grado di resistere all’ondata di feste che ci attende. Consiglio furbo per una cena last minute a cui vogliamo aggiungere un tocco di eleganza? Stendiamo sul tavolo un ramo di pino in cui inseriremo bacche rosse e qualche nastrino di velluto rosso...Et Voilà il Natale!”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi