meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Dom, 28/04/2024 - 15:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 16:15

Cittadinanza onoraria a Monguzzi

A distanda di trent'anni dalla scongiurata costruzione della discarica presso la cava Sant'Antonio, l'Amministrazione di Buscate concederà la cittadinanza onoraria a Carlo Monguzzi.
Ambiente - Carlo Monguzzi

Trenta anni fa Carlo Monguzzi, Assessore Regionale all’Ambiente ai tempi del Presidio presso la Cava Sant'Antonio, dichiarava decaduti i diritti alla realizzazione della discarica di rifiuti urbani fornendo un contributo essenziale a quella lotta vittoriosa per cui Buscate, negli anni Novanta, divenne esempio di cittadinanza attiva e resistente per la tutela dell’ambiente e della salute e modello per una nuova politica di gestione dei rifiuti.

A trent’anni di distanza l’Amministrazione comunale di Buscate ha deciso di premiare gli sforzi dell’ingegnere conferendogli la cittadinanza onoraria. La cerimonia si terrà sabato 17 giugno, alle ore 11.00 presso la Sala Civica Drr. A. e R. Lodi. L’evento sarà anche trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Legambiente Buscate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi