meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:37

I lavori di piazza Giovanni XXIII

Piazza Giovanni XXIII a Furato si è rifatta il look. Interventi di miglioria nell'area: dal viale di accesso alla chiesa fino alla riasfaltatura del resto del piazzale.
Inveruno - Lavori in piazza Giovanni XXIII a Furato

Piazza Giovanni XXIII di Furato si è rifatta il look: nel mese di dicembre sono stati realizzati dei lavori di miglioria dell’area, che hanno riguardato il rifacimento del viale d’accesso alla chiesa con opus incertum, allargandolo a cinque metri, e la riasfaltatura del resto del piazzale, compreso il posteggio laterale. “Il progetto è stato variato da quello approvato in convenzione a seguito di accordi con la Parrocchia, che ha voluto che venissero mantenuti due posti di accesso ai disabili il più possibile vicini all’ ingresso della chiesa – spiega l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Maria Zanzottera - Seguiranno poi il taglio (dove necessario) e la potatura degli alberi e la riqualificazione delle aiuole”. Il costo dell’opera rientra nei 350 mila euro complessivi, ottenuti nell’ambito della convenzione fatta con Master Casa, una ditta che produce porcellane d’alta qualità e che in cambio della ‘concessione’ di espandere la sua attività, si è impegnata a realizzare per la comunità di Inveruno e Furato delle opere di interesse pubblico a fronte degli oneri d’urbanizzazione dovuti. “Oltre alla riqualificazione di Piazza Giovanni XXIII a Furato, la convenzione prevede anche la pista ciclabile dalla scuola Elementare di Furato al cimitero e la riqualificazione del posteggio del camposanto, l’ampliamento della caserma dei Vigili del Fuoco e la pista ciclabile da Inveruno a Cuggiono, lavori per cui ci stiamo muovendo con criterio e solerzia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi