meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Sab, 27/04/2024 - 12:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 12:53

'Alfonsina e la Strada'

Venerdì 12 aprile, alle 21, in Villa Rusconi a Castano, organizzata dal Coordinamento 'BiciPace', Simona Baldelli presenta il libro 'Alfonsina e la Strada'.
Castano / Eventi - La locandina dell'evento

Pioniera italiana del ciclismo femminile su strada. Alfonsa Rosa Maria Morini, che diventerà nota con il nome da coniugata Alfonsina Strada, è stata la prima donna a competere con gli uomini in gare come il Giro di Lombardia e il Giro d'Italia. E, allora, per conoscere e onorare una figura femminile straordinaria, che ha aperto il cammino verso la parità di genere nello sport, ecco che il coordinamento 'BiciPace', con il patrocinio e la collaborazione del Comune e della biblioteca di Castano Primo (e con la partecipazione dell’Associazione Donne Giuriste Italia ADGI – sezione di Busto Arsizio e di Auser Filo Rosa) organizza l’incontro letterario con la scrittrice Simona Baldelli, che presenta il libro 'Alfonsina e la Strada'. L’appuntamento è venerdì 12 aprile, alle 21, in Villa Rusconi. Intervengono Lucia Garavaglia di Auser Filo Rosa e Andrea Satta dei Têtes de Bois. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento