meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Sab, 27/04/2024 - 12:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 12:31

Trofeo dello Sport al Comune di Busto

E’ il Comune di Busto Arsizio il vincitore del Trofeo dello Sport, assegnato dall’Associazione delle Società Sportive Bustesi, in occasione della 56esima edizione della Pasqua dell’Atleta.
Busto Arsizio / Sport - Trofeo dello Sport

E’ il Comune di Busto Arsizio il vincitore del Trofeo dello Sport, assegnato dall’Associazione delle Società Sportive Bustesi, in occasione della 56esima edizione della Pasqua dell’Atleta. Il premio più prestigioso della tradizionale cerimonia che premia ogni anno, in basilica San Giovanni, le eccellenze sportive è stato conferito per il titolo di "Città Europea dello Sport" che Busto ha portato con orgoglio per il 2023, un anno, come si legge nella motivazione, "vissuto sportivamente con eventi agonistici, rassegne letterarie e cinematografiche, kermesse associative legate a civismo e solidarietà. Con protagonista una città che ha saputo vivere quest’occasione di crescita con fattiva partecipazione. Uno straordinario impegno per l’Amministrazione Comunale bustocca". “Sono orgoglioso per il premio che rappresenta il suggello a un anno eccezionale, in cui sono stati raggiunti obiettivi davvero significativi – afferma l’assessore allo Sport Maurizio Artusa - In sintesi, si è creata una struttura dello sport salda, unita e solidale che si regge sull’Amministrazione, affiancata dai due pilastri dell’ASSB e del Panathlon Club La Malpensa, e a cui contribuiscono tutte le società, grandi e piccole. Durante l’anno siamo riusciti a mettere in rete le società sportive che sono pronte a lavorare insieme su nuovi progetti; abbiamo realizzato eventi inediti (vedi, solo a titolo di esempio, le rassegne di cultura sportiva) e valorizzato quelli abitualmente promossi dalle società, che sono state comunque stimolate a organizzarne di nuovi e inclusivi”. A confermare che l’attività è stata più intensa del solito, c’è anche l’aumento del numero delle società sportive che hanno presentato all’Amministrazione richiesta di contributo. “I frutti del lavoro e della rete di contatti intessuta in quest’anno così intenso si vedono già, basti pensare al recente trofeo mondiale di boxe che abbiamo ospitato all’ework Arena con grande successo”, conclude l’assessore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento