meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 18°
Lun, 29/04/2024 - 10:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 11:58

Rimossi 15 quintali di eternit abbandonato

Una vasta operazione di bonifica iniziata alle 7.30 del mattino e durata quasi dodici ore, che pone Bareggio tra i Comuni virtuosi a tutela dell’ambiente. Ieri sono stati raccolti circa 15 quintali di eternit abbandonato, oltre a bombole di gas e altro materiale su tutto il territorio comunale.
Ambiente - Eternit abbandonato

Una vasta operazione di bonifica iniziata alle 7.30 del mattino e durata quasi dodici ore, che pone Bareggio tra i Comuni virtuosi a tutela dell’ambiente. Ieri sono stati raccolti circa 15 quintali di eternit abbandonato, oltre a bombole di gas e altro materiale su tutto il territorio comunale. “Un grande ringraziamento a Bareggio Pulita che ha individuato i 19 siti in cui è stato recuperato il materiale e ha collaborato anche durante l’intervento di rimozione – commenta il vicesindaco Roberto Lonati - Da parte nostra abbiamo messo a disposizione un impegno economico e di risorse umane per un ambiente finalmente libero da rifiuti pericolosi. Ribadiamo tolleranza zero sugli abbandoni di rifiuti e avvisiamo che attraverso telecamere, fototrappole e altri mezzi riusciremo a prendere i trasgressori che subiranno un processo con un'ammenda da 10.000 euro. Ringrazio anche il nostro Ufficio Tecnico che ha seguito tutte le operazioni”. “Dopo i tanti interventi di rimozione dell'amianto dagli edifici che abbiamo portato avanti negli anni scorsi e anche recentemente nell'area ex Cartiera – aggiunge il sindaco Linda Colombo - la nostra Amministrazione continua su questa linea a difesa dell'ambiente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento