meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, fitta pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 06:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 06:48

'Busto Garolfo Paese Amico': tempo di bilanci

La fine dell'anno si approssima e per 'Busto Garolfo Paese Amico', la lista che sostiene il sindaco Susanna Biondi, è tempo di bilanci.
Busto Garolfo - 'Busto Garolfo Paese Amico'

La fine dell'anno si approssima e per 'Busto Garolfo Paese Amico', la lista che sostiene il sindaco Susanna Biondi, è tempo di bilanci. In una nota, il gruppo di maggioranza esprime soddisfazione per il lavoro compiuto nel corso del 2023. "E' stato certamente un anno impegnativo su molti fronti - si legge - ma, nonostante ciò, il lavoro attento e costante dell'Amministrazione comunale ha portato buoni frutti, riuscendo ad assicurare a Busto Garolfo più di 4,5 milioni di Euro a fondo perduto per progetti pubblici, con una parte consistente destinata all'efficientamento energetico". Opere che, aggiunge 'Busto Garolfo Paese Amico', sono destinate a "Portare un beneficio costante per tutta la cittadinanza perché potremo risparmiare sui costi energetici e collaborare fattivamente alla tutela dell'ambiente e della salute". Degli euro stanziati, 708 mila sono stati convogliati verso le scuole Caccia e Tarra e il palazzo municipale , 30 mila per il parco giochi inclusivo di Olcella, 1.450.000 per l'efficientamento dell'illuminazione pubblica. Si aggiungono poi i 550 mila Euro per la nuova mensa scolastica all'istituto Ferrazzi Cova, i 200 mila per realizzare il Centro del riuso nell'area limitrofa alla piattaforma ecologica e i 30 mila per gli attraversamenti pedonali. L'agenda per il 2024 di BGPA e della giunta è già fitta di nuvoi progetti che consistono soprattutto nella rigenerazione urbana dell'area ex Pessina, per la quale è pervenuto un finanziamento regionale di 1 milione e 250 mila Euro, e nell'efficientamento energetico della piscina comunale che si avvarrà, sempre di provenienza dalla Regione, di una somma di 350 mila Euro. Non resta estraneo al novero dei progetti anche l'ampliamento della Casa di comunità con un investimento di 2,6 milioni di Euro nell'ambito del PNRR.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento