meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:14

Note d'estate all'Azzalin

Alla Casa Famiglia Azzalin un pomeriggio spensierato e in allegria con il 'Coro per Cantare' di Busto Garolfo. E poi la 'Festa d’Estate'... e si sta tutti insieme.
Inveruno - Pomeriggio in musica all'Azzalin

L’estate è finalmente arrivata portando anche alla Casa Famiglia per Anziani gestita da Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus tanta voglia di allegria e di spensieratezza.
Sono proprio questi i due aggettivi che meglio descrivono il pomeriggio di mercoledì 6 luglio trascorso in compagnia del 'Coro per Cantare' di Busto Garolfo. Le dolci voci del coro hanno così trasmesso la loro contagiosa allegria agli ospiti e ai loro famigliari, ai volontari ed operatori della Casa Famiglia “E.Azzalin” che si sono uniti alla corale sulle note di “Piemontesina Bella”, “O mia bella Madunina” per arrivare a “Nel blu dipinto di blu”. “L’atmosfera percepita è stata di grande unione e condivisione ed è stato emozionante vedere come gli ospiti si siano attivati nel completare le esibizioni sostenendo le coriste. I loro sorrisi hanno impreziosito il pomeriggio musicale e ci hanno dimostrato come, dentro di loro, è ancora viva la voglia di divertirsi insieme” commenta la coordinatrice della Casa, Daria Chiodini. Il divertimento, la musica diventano importanti stimoli per far trascorrere dei momenti di gioia in grado di cambiare un’intera giornata. “È proprio questa la nostra idea, stravolgere in positivo la loro quotidianità perché non ci sia spazio alla malinconia, ma occasioni sempre nuove per esibire sguardi sereni e sorrisi pieni di voglia di fare. Ringraziamo di cuore il “Coro per Cantare” per averci regalato il loro tempo e per aver condiviso con noi questa straordinaria opportunità” conclude Chiodini. Intanto, in Casa Famiglia le iniziative non si fermano: quest'oggi (venerdì 15 luglio) spazio, infatti, alla consueta 'Festa d’Estate' che quest’anno su espressa richiesta degli ospiti, sarà una 'serata barbecue' a base di salamelle alla griglia, patatine, gelato con tombolata finale e, naturalmente, tanta voglia di stare insieme.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento