meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 18:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:56

"La nostra via, degrado infinito"

La situazione di via Cadorna. La protesta di alcuni residenti, costretti a vivere quasi quotidianamente nel degrago e nella sporcizia. "Nessuno fa niente. Noi siamo stanchi!".
Magenta - Alcune immagini di via Cadorna

Sempre e purtroppo la solita storia. Passano gli anni, insomma, ma non cambia la situazione. Anzi, ogni volta eccola che si ripete puntuale. “Benvenuti in via Cadorna”, là dove il degrado sembra essere ormai di casa, almeno da quanto ci raccontano coloro che vivono appunto in quella zona. “Sono 4 anni che passiamo l’estate confinando con sporcizia, erba alta, topi e zanzare in misura esponenziale - spiega una signora che abita lì - Il problema è l’area abbandonata che confina proprio con la mia e con altre case. Sinceramente ci siamo stancati di continuare a segnalare le difficoltà con le quali ci confrontiamo in maniera quasi quotidiana e vedere che nessuno fa niente. Non è bastato recarmi al Pronto Soccorso per una puntura di calabrone o aver trovato un topo nella pattumiera per far attivare l’Amministrazione comunale, mantenendo le promesse dichiarate alla stampa locale. Se non verrà pulita emetteremo sanzioni pesanti, dicevano; beh... ne vorrei vedere almeno una!”. Alla fine dell’anno scorso, dunque, ecco che è stato rimosso l’amianto, ma: “Poi sono spariti e ad oggi (giugno 2016) l’erba continua a rimanere alta e tra poco compariranno ancora immondizia varia, aspettando che qualcuno venga magari a dare una pulita. Basta! Siamo stufi e quest’anno onestamente non abbiamo presentato esposti per due motivi: il primo è che la situazione è ormai nota ai nostri amministratori; la seconda è che sarebbe solo l’ennesima carta e tempo sprecato visto che non rispondono e in modo particolare non fanno nulla”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento