meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 26/04/2024 - 19:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 19:46

Gli orti comunali sono... realtà

Finalmente conclusi i lavori di sistemazione dell'area in via Bagno. Presto, dunque, il bando comunale per l'assegnazione dei vari appezzamenti destinati ad orto.
Cerano - Gli orti comunali

Si sono finalmente conclusi i lavori per la sistemazione dell’area in via Bagno, adiacente la vecchia isola ecologica. Ciò significa, quindi, che presto sarà possibile partecipare al bando comunale per l’assegnazione dei vari appezzamenti destinati a diventare degli orti. “Il terreno è stato ripulito, sistemato e attrezzato - ha spiegato il sindaco Flavio Gatti - Dunque, tra febbraio e marzo potranno essere assegnati, a chi ne farà richiesta, i diversi appezzamenti che verranno trasformati in orti. Potranno partecipare al bando le persone con particolari problemi e gli anziani, mentre una parte dell’area è stata destinata agli alunni delle scuole. Le porzioni di terreno per le colture sono circa una ventina: vedremo se riusciremo ad assegnarle tutte e a ciascuno, come cifra simbolica, verranno chiesti 50 euro annui per la copertura delle varie spese di gestione”. Il fine di questo progetto è esclusivamente sociale, e che abbia uno scopo educativo, di sostegno a chi versa in difficoltà economiche o puramente hobbistico, è nato col solo intento di rispondere alle differenti esigenze dei ceranesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi