meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 19:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 20:34

Consumo e spaccio di droga: fare rete

Il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, sia nelle stazioni ferroviarie, sia nelle zone boschive: parlarne e soprattutto fare rete, unendo così le forze per sperimentare e mettere in campo una serie di fondamentali azioni di contenimento del fenomeno, volte a far fronte a problematiche di tipo sociale e sanitario.
Turbigo - Un momento dell'incontro

Il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, sia nelle stazioni ferroviarie, sia nelle zone boschive: parlarne e soprattutto fare rete, unendo così le forze per sperimentare e mettere in campo una serie di fondamentali azioni di contenimento del fenomeno, volte a far fronte a problematiche di tipo sociale e sanitario. È il caso, ad esempio, del progetto ‘Gasoline - Unità di Strada Altomilanese’, che dal 2020 sta vedendo impegnati in prima linea, da una parte i Comuni di Turbigo e Rescaldina, dall’altra la cooperativa sociale onlus ‘Albatros’ e Azienda Sociale e che, l’altra sera, è stato al centro della serata di confronto, promossa appunto in sala vetrate nel territorio turbighese. Un importante momento per meglio comprendere e ascoltare dalla voce dei vari responsabili dei servizi di riferimento quello che è stato fatto e ciò che si vuole fare. Perchè, come più volte ripetuto anche nel corso dell’appuntamento, serve che si lavori fianco a fianco, partendo dal presente e da qui costruire il futuro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento