meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Lun, 29/04/2024 - 07:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 08:47

Truffe al mercato

Brutto episodio con un ambulante al mercato cuggionese: il POS non c'è, si anticipa una banconota di 50 euro, ma il resto viene dato solo come se si avesse pagato con un 10 euro.
Cuggiono - Il mercato del sabato

Un episodio davvero molto triste... sia perchè va a toccare la fiducia dei clienti, sia perchè rischia di ledere al buon operato di tanti colleghi. L'episodio si è svolto lo scorso sabato mattina, giorno tradizionale in cui si è svolge il mercato cittadino.
Una cittadina cuggionese, tra i vari acquisti, si è fermata a prendere alcune cose. Il materiale veniva circa 2,60 euro. La signora aveva in moneta circa 2 euro per cui inizialmente ha chiesto di poter pagare con il POS.
Il dispositivo per i pagamenti elettronici però o non c'era e non era attivo, motivo per cui la signora ha chiesto di poter pagare con il 50 euro a disposizione nel portafoglio. Una volta passata la banconata l'ambulanze porge il resto... e qui la sopresa: il resto è conteggiato come se avesse dato 10 euro. La cliente, sopresa, prova a spiegare che è sbagliato, perchè son stati dai 50 euro, non 10. Niente da fare, l'ambulante, in qualche modo, ha fatto 'sparire' la banconato e inizia quasi ad inveire verso la cliente.
Dopo diversi minuti di discussione, l'ambulante ha ridato i soldi alla cliente, apostrofandola in malo modo. Peccato abbia reso 10 euro e non 50...
Subito è scattata la segnalazione alle forze dell'ordine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento