meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mar, 30/04/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 00:16

Don Andrea saluta la Comunità

La notizia, in fondo, era già nell'aria da qualche tempo, ma adesso c'è l'ufficialità. Don Andrea Cartabia lascerà Turbigo e la Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda.
Turbigo - Don Andrea Cartabia

La notizia, in fondo, era già nell'aria da qualche tempo, ma adesso c'è l'ufficialità. Don Andrea Cartabia lascerà Turbigo e la Comunità Pastorale di Santa Maria in Binda (che comprende anche Nosate, Robecchetto e Malvaglio) per trasferirsi dal primo settembre ad Ossona dove guiderà la Parrocchia San Cristoforo. "Ringrazio don Andrea per il generoso ministero svolto in mezzo a voi e lo ringrazio altresì per la sua pronta disponibilità a questa nuova chiamata del Vescovo - ha scritto il Vicario Episcopale, Luca Raimondi - Saprete come salutarlo e ringraziarlo. Ringraziando il Signore e la nostra Chiesa ambrosiana, nonostante la penuria di clero soprattutto giovane, riusciremo a sostituire don Andrea! Infatti verrà nominato come vostro vicario parrocchiale e incaricato di pastorale giovanile uno dei preti novelli ordinati lo scorso 10 giugno in Duomo. Cari fedeli accogliamo queste notizie con la preghiera per chi parte e chi arriva e rinnoviamo il nostro impegno per l’edificazione della nostra Chiesa locale. Vi raggiunga la benedizione dell’Arcivescovo e anche la mia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento