meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:41

Salvato un capriolo

Grazie alla sinergia di intenti tra Rifugio Miletta e Vigili del Fuoco di Novara è stato portato a termine con successo un soccorso estremamente complesso di un capriolo caduto nel 'troppo pieno' a forma di 'L' del canale Quintino Sella all’altezza di Olengo.
Territorio - Il salvataggio del capriolo

Grazie alla sinergia di intenti tra Rifugio Miletta e Vigili del Fuoco di Novara è stato portato a termine con successo un soccorso estremamente complesso di un capriolo caduto nel 'troppo pieno' a forma di 'L' del canale Quintino Sella all’altezza di Olengo (Novara). La parte verticale dell’apertura è alta più di 4 metri e il lato orizzontale sfociava nel canale. Mentre un pompiere tentava di sbarrare lo sbocco del 'troppo pieno' sul canale e una volontaria di Rifugio Miletta si calava dall’alto per cercare di catturarlo, la terza unità, composta da una seconda volontaria di Rifugio Miletta e due Vigili del Fuoco, presidiava il canale a bordo di un gommone, nell’eventualità che il capriolo vi saltasse dentro. Sul posto presente anche il dottor Enrico Rizzotti, direttore sanitario di Rifugio Miletta, che ha diretto le operazioni e visitato il capriolo dopo il soccorso, autorizzandone, successivamente, lo spostamento e il rilascio in una zona sicura.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento