meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 01:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:45

La notte dei campioni

20/05/2016 - 21:00

Categoria: Iniziativa

Busto Arsizio, città di sport e di sportivi, celebra i suoi campioni del passato e del presente con un’iniziativa dedicata agli atleti, nati in città o cresciuti nelle società sportive cittadine, che hanno conquistato titoli italiani, europei o addirittura mondiali. Nel corso degli ultimi anni sono parecchi i campioni che hanno dato lustro alla città, in discipline diverse, dal volley (ovviamente la Unendo Yamamay sarà tra i protagonisti della serata), al pattinaggio, al nuoto. Non saranno purtroppo presenti Ludovico Edalli, impegnato per la preparazione delle Olimpiadi di Rio, a cui si è già qualificato, e Arianna Castiglioni, che sta invece cercando di qualificarsi.
La Notte dei Campioni non vedrà soltanto una parata di stelle già affermate: la serata è infatti organizzata dagli Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini – Marco Pantani e dall’Amministrazione comunale per presentare alla Città alcuni giovani atleti studenti del Liceo dello Sport che si stanno impegnando per raggiungere risultati importanti. Si tratterà quindi di una sorta di staffetta tra campioni già affermati e giovani atleti, i campioni del futuro: i veterani faranno da tutor ai ragazzi, contribuendo a motivarli dal punto di vista sportivo e a dare loro un incoraggiamento per il proseguimento della loro carriera.
La serata sarà presentata dal giornalista sportivo de La Prealpina Antonio Triveri che introdurrà, oltre alle premiazioni, anche i video delle performance dei campioni e i brani musicali proposti da Luca Virago.
Una serata all’insegna di sport e musica che, come afferma l’assessore allo sport Alberto Armiraglio, “metterà al centro i valori dello sport, metafora della vita”

Luogo: 

Busto Arsizio

Organizzazione: 

Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini – Marco Pantani e dall’Amministrazione Comunale