meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 29/04/2024 - 12:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 13:02

“Educazione allo sport: gli atleti adolescenti nell’era dei Social Media”

21/04/2016 - 19:00

Categoria: Sport

Il workshop focalizzerà l’attenzione sull’importanza dello sport nel percorso di crescita dei giovani. Si parlerà di come lo sport fatto di etica, valori, competitività possa diventare un reale campo di apprendimento al servizio degli adolescenti.
L’incontro vedrà la partecipazione di Luca Stanchieri (fondatore e direttore della Scuola Italiana di Life e Corporate Coaching, massimo esperto del mondo adolescenziale, protagonista di trasmissioni televisive sul tema e autore di testi di riferimento, tra cui “I rinunciatori”), di Paolo Moretti (allenatore della Pallacanestro Openjobmetis Varese), di Massimo Ferraiuolo (team manager e coordinatore del settore giovanile-centro minibasket della Pallacanestro Varese) e di Marco Mencarelli (allenatore della Unendo Yamamay Busto Arsizio). Il workshop sarà aperto a tutti, ma in modo particolare a professori di scuole medie e superiori, educatori, genitori e allenatori dei settori giovanili delle società sportive del territorio.
La serata, patrocinata dalla Città di Busto Arsizio e dall’Università degli Studi dell’Insubria, sarà moderata da Antonio Triveri, giornalista de La Prealpina, che parlerà anche di come la stampa può influire sull’educazione dei giovani.

Luogo: 

sala Tramogge, Molini Marzoli, Busto Arsizio

Organizzazione: 

La Prealpina in collaborazione con la Pallacanestro Varese e la Unendo Yamamay Busto Arsizio