meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:47

5^ Cake Design Italian Festival

Eventi - 5^ Cake Design Italian.3

Torna, alla sua 5° edizione, il Cake Festival che ha aperto le sue porte venerdì 3 ottobre presso il prestigioso ed elegante Sheraton Hotel & Conference situato nel cuore del Terminal 1 di Milano Malpensa. L’evento, organizzato da Silovoglio Events, vuole raffigurare a pieno il mondo e la cultura del cake design italiano ed internazionale, da sempre capace di legare la tradizione del nostro paese con l’innovazione. All’entrata dell’hotel sarà predisposto uno spazio dedicato all’accredito per accogliere i visitatori ed invitarli a percorrere e a partecipare alla manifestazione.
Molte sono le zone votate ai tanti espositori, italiani e stranieri, che presenteranno i loro prodotti e le loro migliori creazioni.
Estese aree saranno adeguatamente allestite per ospitare i corsi, i workshop e le dimostrazioni live tenute da cake designer professionisti che sveleranno tutti i segreti per la creazione di torte e decorazioni meravigliose.
Parte della superficie esaudirà la cuorisità di mamme e bambini con il Cake Festival Kids, dolce area dedicata ai bambini e alla mamme che vogliono sperimentare con la pasta di zucchero e le glasse.
Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT, è sponsor dell’area kids e organizzerà corsi, dedicati alle mamme e ai loro bambini, per imparare a decorare fantasiose torte con i personaggi più amati del canale: da Dora l’esploratrice a My Little Pony, dai personaggi Cartoonito al Trenino Thomas.
Infine, alcuni salotti di discussione saranno occupati dalla stampa, dai blogger e dalle internet community che seguiranno costantemente il festival per raccontare tutto ciò che accadrà al suo interno.
La quinta edizione del Cake Design Italian Festival a Milano vedrà, inoltre, la partecipazione di numerosi ospiti, tra i quali la divina Letizia Grella, e le gemelle Eleonora ed Emanuela Coppini, volti noti del Cake Design italiano ed internazionale.
Sarà inoltre presente nella giornata di domenica Renato Ardovino, cake designer e conduttore televisivo, per la presentazione del suo nuovo libro.
Tra gli ospiti internazionali Kathleen Lange decoratrice e insegnante dal 1980, oggi cake designer innovativa molto apprezzata e conosciuta anche a livello internazionale soprattutto per il suo metodo “Lambeth” che unisce le tecniche della vecchia scuola con le proprie tecniche in stile contemporaneo.
Dopo il grande successo di Roma torna al Cake Festival di Milano Mauro Castano, direttamente dalla Carlo’s Bakery del boss delle torte. Oltre a ricevere i fan Mauro terrà corsi durante i tre giorni della manifestazione.
Infine, un ospite di fama mondiale prenderà parte a questa strabiliante edizione milanese: dagli Stati Uniti d’America il cake designer delle star Ron Ben-Israel. Oltre ad aver realizzato alcune delle torte più famose al mondo, tra cui quella per Sex and The City, Ron Ben-Israel è conosciuto e apprezzato dalle star di Hollywood e del jetset internazionale. Ron Ben-Israel sarà ospite di Pavoni Italia.
Il successo del festival è dimostrato dagli oltre 13.000 visitatori e dai quasi 2.000 partecipanti attivi dell’edizione 2013, e dai 9000 visitatori della prima edizione del Cake Festival di Roma dello scorso Giugno.
Sono inoltre numerosi gli articoli comparsi su quotidiani, settimanali, mensili e sulla rete che parlano dell’evento esaltandone il fascino e l’originalità.
Oltre alla presenza sui principali social network il Cake Festival ha un sito sempre aggiornato che viene visitato quotidianamente da migliaia di persone, soprattutto in previsione della rassegna.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento