meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 22°
Lun, 20/05/2024 - 13:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 14:07

In Kosovo con Comunità Giovanile

Intervento umanitario in Kosovo per aiutare le popolazioni martoriate dalla guerra
DSC_0359-1024x764.jpg

I ragazzi di Comunita' Giovanile sono appena tornati dall'esperienza del loro terzo viaggio della solidarietà in Kosovo. Nell'ambito del progetto "Accendiamo la Speranza" che continua e si espande, con l'obbiettivo di aiutare le enclavi serbe in Kosovo. Vista la delicata situazione politica, in previsione di questo viaggio, è stata fatta una raccolta di materiale (scolastico, sportivo, giocattoli, medicinali, computer, generi alimentari ed un'impianto cinema) che ha coinvolto molte persone e associazioni che hanno voluto dare il loro aiuto. I ragazzi di Comunita' Giovanile li hanno portati a popolazioni che si sentono abbandonate e impaurite. Perche per loro la guerra non é ancora finita. Continui sono infatti anche oggi gli attacchi alle minoranze serbe da parte dei kosovari albanesi.
Due scuole e un'ospedale gia seguiti in precedenza sono state le nostre tappe oltre a diverse citta' che abbiamo visitato.Ottima l'accoglienza e il contatto umano con tanti giovani che abbiamo incontrato e con cui abbiamo mantenuto contatti.
Il viaggio é stato importante per toccare con mano la situazione dimenticata dai media.
Un viaggio importante anche per i partecipanti stessi che sono tornati FORTIFICATI da questa esperienza.
Continueremo a sentire i loro racconti e ad aiutarli in prossime visite che vogliono essere di aiuto ad una popolazione che ne ha veramente bisogno..
Abbiamo intervistato Simone uno dei componenti del gruppo che ci ha raccontato questa fantastica opportunita' ed esperienza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento