meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 21°
Lun, 20/05/2024 - 11:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 12:41

Una città di... cultura

Conosciamo da vicino, iniziative ed eventi per la cittadinanza. Un'intervista con l'assessore alla Cultura, Mario Crespi. Si guarda al presente ed al futuro.
index.jpg

Logos, sempre in prima linea nel raccontare ed approfondire attività comunali, e non, così da far conoscere in modo costante tutto ciò che avviene e che viene portato avanti per migliorare il rapporto tra cittadino ed ente pubblico. Iniziamo, così, con l'assessore alla Cultura di Busto Arsizio, Mario Crespi, che ci ha illustrato le molte iniziative in programma, prima tra tutte la mostra fotografica, ma ci ha anche aggiornato su alcune novità che riguardano il suo Assessorato. Pur in un periodo non particolarmente felice legato alle esigue risorse di fondi l'assessore ci ha fatto capire quanto sia importante la sinergia tra le varie associazioni e l'importanza di un coordinamento generale. Ha anche ribadito in più di un'occasione come fondamentale sia il rapporto con tutti i mezzi di informazione, da quelli online fino ai cartacei, al fine di arrivara ad una comunicazione che molte volte manca tra cittadino ed ente pubblico causando spesso errate interpretazioni o polemiche che non esisterebbero se ci fosse un canale informativo utile per spiegare nei dettagli ogni tipo di iniziativa. L'avvocato Crespi ci ha anche informato che presto il suo Assessorato si avvarrà della collaborazione di alcuni giovanissimi tra i 18 e i 28 anni tramite il bando del servizio civile a cui sarà demandato prevalentemente l'aspetto informatico. Appuntamento con l'assessore nelle prossime settimane per altre comunicazioni e per seguire i numerosi eventi prima delle festività natalizie. (FOTO DA ARTEVARESE)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi