meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Lun, 20/05/2024 - 15:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 16:13

Ieri e oggi... in Tv

Telealtomilanese - Antennatre, un pezzo importante della nostra televisione, sono tornati a rivivere in una serata speciale. Ospiti e tanti volti noti.
trioA3.jpg

A ridosso del camerino, unica zona disponibile ed anche abbastanza buia, abbiamo intervistato e ripercorso i periodi in cui alcuni personaggi, poi diventati famosi, facevano televisione. Antennatre e ancor prima Telealtomilanese furono un successo, una delle prime emittenti private, che diede il via al fenomeno televisivo. Nonostante il tempo passi, si continua, comunque, a parlare di questa televisione da cui sono passati nomi illustri. A Busto Arsizio, ad esempio, si parla di dedicare una via a Lucio Flauto, un ricordo sebbene tardivo, ma che trova favorevoli molti bustocchi (vedremo se il comune saprà rispondere ad una simile richiesta). La serata organizzata presso il Teatro di via Dante è stata patrocinata anche dal Comune di Castellanza, rappresentato da sindaco e assessori; si è parlato a lungo di tutto il periodo (breve) dell'emittente e della figura di Renzo Villa, popolare presentatore che ha dato lo start al primo giorno di trasmissioni dagli studi televisivi siti vicino alla stazione centrale di Busto. Si sono ritrovati a distanza di anni molti volti televisivi dei tempi, ancora molto legati tra di loro, quindi vallette, musicisti, cameramen, ecc.... Il saluto finale dal palco, con la promessa di ripetere l'incontro, per far rivivere al pubblico questi ricordi di una realtà che è stata fondamentale per la crescita della televisione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi