meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Dom, 29/01/2023 - 06:20

data-top

domenica 29 gennaio 2023 | ore 07:12

La 'Passion for Movement' danza a Rimini

La scuola di danza protagonista ai Campionati Italiani: una serie di importanti risultati e grandi successi per il gruppo. Quando la danza è passione, impegno ed emozioni.
Turbigo - 'Passion for Movement'

Poche discipline portano benefici al corpo e alla mente, quanto la danza. E se esprimere se stessi attraverso il ballo sembra essere quasi ‘naturale’ nell’essere umano, la tecnica non è affatto semplice. La danza, quindi, richiede passione, sacrificio e costanza, ma gli sforzi sono sempre premiati. Ne sanno qualcosa le giovani atlete della ‘Passion for Movement’ di Turbigo, tra le grandi protagoniste degli ultimi Campionati Italiani di Rimini. I risultati ottenuti dai ballerini sono stati, infatti, straordinari. Nelle competizioni di danza moderna e contemporanea, primo classificato è il Piccolo Gruppo Under 15, le cui giovanissime atlete sono: Addari Alessandra Addari, Caterina Bani, Federica Broccolo, Sofia Caccia, Sara Cagelli, Sophia Ciccone e Margherita Nespoli. Nella medesima disciplina, ottime posizioni per il Piccolo Gruppo Open (Michela Bonza, Simona Calvano, Sophia El Atrouchi, Elisa Peota e Giulia Pragliola), ancora il Piccolo Gruppo Under 11 (Chiara Cagelli, Sara Carretta e Melissa Lazeri), il Piccolo Gruppo Over 16 (Maddalena Albertario, Alessia Baroni, Ilaria La Barbera, Lucrezia Nozza, Giulia Piceno, Giulia Todaro e Beatrice Turco) e il Singolo Femminile Over 16 (Maddalena Albertario), rispettivamente quarto, settimo, settimo e diciannovesimo classicato. Nella danza classica, il Piccolo Gruppo Over 16 (Maddalena Albertario, Alessia Baroni, Lucrezia Nozza, Giulia Piceno, Giulia Todaro e Beatrice Turco) è secondo in classifica, mentre nono posto per il Singolo Femminile Over 16 Classe Internazionale (Maddalena Albertario). Per quanto riguarda le danze di coppia, i risultati ottenuti sono stati: 7° classificati - categoria 65/69 classe B3 (Almo Marangoni ed Elena Cavenati), 30° classificati - categoria 55/60 classe B2 (Salvatore Scazzi e Donatella Mancuso), 24° classificati - categoria 65/69 classe A (Dario Giansante e Maria Zangla), 32° classificati – categoria 70/74 classe A (Enzo Faravelli e Lucia Daglia). “Siamo molto orgogliose delle nostre allieve. Sono state bravissime e hanno saputo tramutare l’emozione in grinta e voglia di dimostrare il loro valore - ha commentato Sonia Corbetta, presidente di ‘Passion for Movement’ - Per loro è stata sicuramente una grande esperienza, giunta al termine di una stagione intensa. Durante l’anno hanno, infatti, partecipato a varie competizioni e gare di danza. La scuola è un gruppo coeso e molto affiatato. Le ragazze grandi sono un punto di riferimento per le più piccoline e questo crea una sinergia unica e fortissima. Il senso di squadra è molto forte e per noi insegnanti è motivo di orgoglio”. Il 28 settembre, infine, si svolgerà presso la scuola uno stage di Modern con Kledi Kadiu, ballerino professionista noto al grande pubblico per aver partecipato alla trasmissione ‘Amici’ di Maria De Filippi. Lo stage è aperto a tutti, anche ai ballerini esterni non iscritti a ‘Passion for Movement’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento