meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Gio, 28/05/2020 - 07:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 08:57

'Oro Incenso & Birra'... 30 anni dopo

Il 13 giugno del 1989 usciva 'Oro Incenso & Birra', album di Zucchero. Per il trentennale dalla pubblicazione, ecco adesso nei negozi 'Oro Incenso & Birra 30th Anniversary'.
Musica ' Oro Incenso & Birra'

Il 13 giugno del 1989 usciva 'Oro Incenso & Birra', album di Zucchero 'Sugar' Fornaciari entrato a pieno titolo nella storia della musica italiana polverizzando tutti i record degli album più venduti di allora, tanto che tutt’oggi è uno dei dischi più venduti di sempre... e da domani, venerdì 14 giugno, in occasione del trentennale dalla pubblicazione, sarà disponibile nei negozi 'Oro Incenso & Birra 30th Anniversary', una speciale edizione del quinto album di Zucchero. Proprio per celebrare l'anniversario del disco dei record, "Oro Incenso & Birra" sarà disponibile in tre versioni: LP rimasterizzato 180g, 3CD rimasterizzati e Super Deluxe Edition in tiratura limitata e numerata con 3CD, LP e DVD, contenente un'intervista a Zucchero con immagini di repertorio e i videoclip dei brani del disco e un libro fotografico con aforismi e la storia dell'album nelle parole dello stesso Zucchero. "Per me l’album rappresentava una sfida non da poco – racconta lo stesso Zucchero in merito alla genesi del disco - perché venivo da “Blue’s” che era andato benissimo, era stato un record sia in come aveva incontrato i gusti del pubblico, sia nell’accoglienza dei critici, e poi nelle vendite. Avevo incominciato a fare i concerti negli stadi. Quindi come fai a bissare un successo così grosso con un altro album a distanza di neanche due anni? Però non ci ho pensato, non ero stressato, non vivevo la cosa con ansia, ho preferito l’azione al pensiero, e questo perché avevo accumulato tante, tante cose durante gli anni della gavetta, delle orchestre, delle band, ero passato attraverso tanti generi musicali".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento