meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 04:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 05:01

Cinema e Tv con Mainini

Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Il 5 aprile al Teatro Nuovo Iris.
Turbigo - Marco Mainini durante le riprese

Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Classe 1984, Marco debutta per la prima volta in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto nella trasmissione ‘Lista d’attesa’. La sua carriera agli inizi, passa attraverso varie televisioni locali, fino al momento in cui Marco decide di studiare recitazione. Dopo il diploma di recitazione, presso ICMA “Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni” di Busto Arsizio, approfondisce gli studi in montaggio, regia, sceneggiatura, scenografia, linguaggio cinematografico, direzione della fotografia, dizione, letteratura monografica, produzione, autorialità cinematografica. Ad oggi sono ormai molteplici le sue apparizioni come attore televisivo e teatrale. Durante la serata del 5 aprile, verranno proiettati un cortometraggio e un mediometraggio: 'Il marito di Bianca' e 'Pulp romance'. Il marito di Bianca , regia di Fabrizio Maddalena e prodotto dall'associazione Iteatrabili, è attualmente in concorso per il premio David di Donatello 2019 e selezionato anche per il premio 'Lanterna' di Genova e al 'Venus international film festival' di Las Vegas. Seguirà, poi, la produzione del mediometraggio 'Pulp romance', regia di Rob Gordon (nome d'arte di Edoardo Gnoli) e prodotto dalla WildscreenPictures anch'esso selezionato per il premio 'First Session Filmmaker 2019'. Protagonista di entrambi i film, Marco Mainini divide la scena con altri importanti attori quali Simona Tassone e Massimo Viafora per 'Il marito di Bianca'; Melissa di Cianni, Angelica Cacciapaglia e Matteo di Giacomo per 'Pulp romance'. La proiezione si svolgerà il 5 aprile alle ore 21.00, presso il Teatro Nuovo Iris di Turbigo. Saranno presenti in sala i registi e alcuni attori per incontrare il pubblico e rispondere a domande e curiosità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento