Su e giù per Turbigo con i 'Luoghi ritrovati'
La rassegna, quest'anno arrivata alla sua 6^ edizione, viene dedicata all'artista Carlo Bonomi nel 50° anniversario della sua morte
È ormai arrivata alla sua 6^ edizione la manifestazione ‘Luoghi ritrovati’ organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Turbigo e in programma per domenica 29 maggio, la rassegna che guida i turbighesi più curiosi e interessati alla scoperta delle bellezze e dei tesori che il loro paese nasconde.
Quest’anno, in occasione del cinquantesimo della morte dell'artista Carlo Bonomi, la passeggiata culturale gastronomica sarà dedicata proprio a colui che ha reso tanto straordinaria e preziosa Turbigo. “L'itinerario è un’importante occasione per conoscere più da vicino l'artista, riscoprendo i luoghi da lui vissuti, restaurati, progettati e visitando alcune tra le sue opere più importanti”, spiega Marta Barcaro, presidente dell’associazione.
Ecco il programma: alle 8.30 il ritrovo è presso la piazza Bonomi per poi dirigersi presso il Bar Z 8 di Via Fredda per la colazione. Alle 9.30 inizia la camminata con le visite guidate delle sculture realizzate dall’artista, tra cui la pinacoteca e la gipsoteca presso la Villa ‘La Selvaggia’. La tappa seguente sarà l’aperitivo presso la Villa Lacadorina, seguita poi dalla visita guidata presso Piazza San Francesco e Piazza Carlo Bonomi. Alla fine del percorso, è previsto un pranzo presso la Villa della famiglia Garavaglia sul Naviglio.
Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, gratis per i bambini al di sotto dei 10 anni ed è da effettuarsi presso la sede della Pro Loco o presso gli esercizi commerciali ‘Il Maccheronico’, ‘Renata e Paola’, ‘Tabaccheria Sartorelli’ e ‘Tabaccheria Torno’ oppure chiamando il 338/1101632 o mandando una mail a info [at] prolocoturbigo.it.