NUOVA AREA MATERNO INFANTILE
DEGENZA OSTETRCIA-GINECOLOGIA, PRONTO SOCCORSO OSTETRICO-GINECOLOGICO, AREA NEONATI
Con la restante parte delle risorse di cui alla D.G.R. X/5510 del 02.08.2016 è prevista la realizzazione della nuova area materno infantile, al terzo piano del monoblocco ospedaliero (Ala D, Ala C, Ala A).
Lo studio di fattibilità prevede la ristrutturazione dell’attuale Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia che necessita una revisione sotto l’aspetto di accoglienza ed umanizzazione. In tal senso si prevede un intervento di ristrutturazione al piano terzo del Monoblocco ospedaliero delle ali A, C e D, tramite manutenzione straordinaria con adeguamento impiantistico per una superficie totale di circa 1000 metri quadrati.Il progetto prevede l’acquisizione ed installazione di nuovi dispositivi medici, apparecchiature tecnico-scientifiche, apparecchiature informatiche, nonché arredi e beni tecnico-economali a supporto dell’attività clinico-assistenziale.
AI fini dell’erogazione del finanziamento si è provveduto ad effettuare lo studio di fattibilità condotto dal gruppo di lavoro interno ospedaliero, che ha permesso la definizione e l’indizione della gara di appalto per la fase progettuale definitiva ed esecutiva.
La consegna in Regione Lombardia del suddetto progetto è prevista per il prossimo 28 Febbraio 2018, comprensiva delle approvazioni degli enti necessarie.