meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:44

Nintendo Switch al 'Lucca Comics'

Nintendo sbarca a 'Lucca Comics & Games' con una marea di novità, tra cui anteprime e tornei per la consolle ammiraglia Switch. Scopriamole e divertiamoci tutti insieme.
Il padiglione di Nintendo Switch in piazza Bernardini a Lucca Comics & Games

Che Nintendo abbia di nuovo fatto il colpo grosso con il lancio della sua nuova console ammiraglia Switch, ormai è un dato di fatto. Dal 3 marzo, il giorno del lancio, ha venduto nel mondo più di sette milioni e mezzo di console. Non poteva quindi mancare l’occasione di comparire davanti al pubblico più adatto (e più esigente): quello dei visitatori di Lucca Comics & Games, la fiera dell’intrattenimento più grande e famosa d’italia, durata ben cinque giorni, dal 1 al 5 novembre, nella sempre deliziosa cornice tra le mura antiche di Lucca. L’appuntamento è in Piazza Bernardini, dove era presente un imponente padiglione coloratissimo, pronto ad accogliere molte aree gioco dove rilassarsi in partite solitarie o con amici, oppure dove fare amicizia con sconosciuti. Presentato in anteprima assoluta, il nuovissimo capitolo dedicato al più famoso idraulico del mondo: Super Mario Odyssey. Come farsi coinvolgere dal nuovo gioco? Ovviamente ballando insieme a Mario in perfetto stile broadway. Noi non riusciamo più a toglierci il motivetto dalla testa, e voi?

BWAAAH! I Rabbids invadono Lucca Comics & Games Per restare in tema Mario, era presente anche Mario + Rabbids: Kingdom battle, orgogliosamente italiano, perché sviluppato dalla sede Milanese di Ubisoft, che ha contribuito in buona parte al successo della console e ha convinto tutti, dai giocatori alla critica, fin dalla sua presentazione all’E3 di Los Angeles quest’estate. Immergendosi nell'avventura con The Legend of Zelda Siamo entrati nella nuova dimensione dell’avventura con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo, tutto da esplorare e adatto tanto ai fan di vecchia data quanto ai nuovi esploratori. Sfide all’ultima combo con Pokkén Tournament DX, picchiaduro sviluppato in collaborazione tra Pokémon e Tekken, si sono tenute in compagnia di molti youtuber, tra i quali Cydonia e lo staff di Pokémon Millennium, che ha organizzato un torneo e Pokémon Central. E poi Splatoon 2, un rivoluzionario sparatutto, dove si combatte a colpi di inchiostro colorato, ARMS, con un sistema di gioco dove i controller riconoscono i movimenti nello spazio e si combatte su un ring di boxe, ma tramite braccia estensibili dei personaggi e abilità uniche, infine Mario Kart 8 Deluxe, semplicemente il miglior Mario Kart di sempre. Tutti organizzati in aree ben tematizzate. Scaldando i motori con Mario Kart 8 Deluxe

Switch permette diverse modalità di gioco: tranquillamente seduti in poltrona davanti a uno schermo in alta definizione, oppure può essere portata ovunque; i controller laterali possono essere sganciati in modo da ottenere due mini controller per giocare con gli amici su un solo schermo portatile. Dal video qui sotto è possibile ammirare tutte le possibilità offerte da Nintendo Switch.

Siete pronti a cambiare il vostro modo di giocare? Are you ready to Switch?

Risorse in rete:

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento