facebook telegram twitter whatsapp
Villa Cortese, Sociale

Villa Cortese, Sociale

Informare contro le truffe

In scena, presso il 'Palavilla', uno spettacolo per sensibilizzare contro le truffe agli anziani.

Le truffe agli anziani e alle persone sole sono una piaga che da tempo minaccia i risparmi e il quieto vivere di centinaia di persone, tanto che il Comune di Villa Cortese ha così deciso nel 2022 di partecipare ad un bando pubblicato da Regione Lombardia per sensibilizzare e informare la propria cittadinanza su come prevenire i raggiri.

Il Comune ne è uscito vincitore, ottenendo un finanziamento a copertura del 90% delle spese sostenute per la realizzazione di un programma informativo del valore di circa 7 mila euro. Il programma, realizzato con la collaborazione della Pro Loco Villa Cortese, porterà alla creazione di due spettacoli teatrali e un opuscolo informativo, che sarà distribuito casa per casa ai cittadini. L’opuscolo sarà presto pronto e alcune copie saranno già disponibili durante la prima delle due serate teatrali, il 24/3 alle ore 21 presso il “Palavilla” (la seconda si terrà in settembre).

Saranno riportati consigli e accorgimenti per sventare tentativi di truffa e come comportarsi in caso di eventi di questo genere. Lo spettacolo sarà invece dedicato a riprodurre alcuni sketch e sarà curato e interpretato da Riccardo De Luca, Miriam Errico e Riccardo Galizia della compagnia "Ridi per caso"; ingresso libero.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy