facebook telegram twitter whatsapp
Cuggiono, Nosate, Robecchetto, Turbigo, Sociale, Bernate Ticino

Cuggiono, Nosate, Robecchetto, Turbigo, Sociale, Bernate Ticino

Una festa per don Giampiero

Il prossimo 25 febbraio don Giampiero Baldi si appresta a celebrare il 60esimo di consacrazione sacerdotale con una speciale Messa a Cuggiono.

Una ricorrenza davvero significativa, un 'numero' che cela una grande devozione e un impegno di annuncio mai domo. Il prossimo 25 febbraio don Giampiero Baldi si appresta a celebrare il 60esimo di consacrazione sacerdotale con una speciale Messa a Cuggiono. L'appuntamento sarà alle ore 10,45 in Basilica (meglio prenotarsi in sagrestia per le limitazioni di posti per Coronavirus), cui seguirà un ristretto pranzo con i sacerdoti a Castelletto di Cuggiono, dove riesiede. La domenica seguente, una nuova messa, dedicata, proprio nella frazione cuggionese alle ore 10.
Un sacerdote è innanzitutto un uomo. Spesso la pretesa dell’infallibilità porta a considerarli non più come persone, ma come ‘istituzioni’. Il sacerdozio di don Giampiero Baldi è, invece, il completamento di un percorso vocazionale personale che lo ha portato, da 60 anni a questa parte, ad annunciare il ‘Vangelo’.
"Purtroppo non si può fare la festa che meriterebbe", spiega don Angelo Sgobbi, "confidiamo si possa recuperare a giugno o quando sarà passata la pandemia".
Don Giampiero Baldi è una figura sacerdotale davvero molto cara per il decanato di Castano Primo, a Casate, dove passo diversi anni, prima del lungo periodo alla guida della comunità di Turbigo (e degli alborsi della comunità pastorale In Binda), per poi arrivare a Castelletto di Cuggiono.

© 2009-2025 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy