Sapori, Eventi
Il programma si apre sabato 27 settembre con la risottata in piazza Leonardo da Vinci, a partire dalle ore 19. Domenica 28 spazio alle bancarelle con prodotti tipici del territorio.
Profumo di tradizione e gusto autentico tornano a Motta Visconti con la Sagra del Fungo Porcino, giunta quest’anno alla sua 48ª edizione. Da venerdì 26 a domenica 28 settembre il paese si animerà con tre giornate di festa, tra buon cibo, musica, incontri culturali e tante occasioni di ritrovo.
Il cuore pulsante della manifestazione sarà ancora una volta via Borgomaneri, con attività commerciali e punti ristoro pronti ad accogliere i visitatori. Ma la sagra coinvolgerà l’intero centro cittadino: negozi aperti, cortili e scorci caratteristici faranno da cornice a sfilate, presentazioni di libri ed eventi ricreativi, trasformando Motta in un grande salotto all’aperto.
Il programma si apre sabato 27 settembre con la risottata in piazza Leonardo da Vinci, a partire dalle ore 19, appuntamento ormai irrinunciabile per i mottesi e non solo. Domenica 28 spazio alle bancarelle con prodotti tipici del territorio, ai negozi aperti e alla cultura: alle 10.30, infatti, in biblioteca è in programma la presentazione del libro Arrendersi mai.
Tra le proposte gastronomiche di sabato e domenica non mancheranno i piatti simbolo della sagra: crespelle ai funghi porcini e scaloppine ai funghi porcini, vere delizie per il palato.
Una tradizione che si rinnova, portando con sé il sapore dell’autunno e il calore della comunità.