Turbigo, Cultura
A guidare il pubblico in questo viaggio tra balloon, sceneggiature e sequenze cinematografiche saranno Maurizio Carnago e Gianluca Cormani.
Un pomeriggio speciale per chi ama le storie, quelle che si leggono tra le vignette e quelle che prendono vita sul grande schermo. Sabato 20 settembre, alle ore 16.30, la Biblioteca Civica di Turbigo ospiterà l’iniziativa “Fumetto & Cinema”, un incontro pensato per intrecciare due linguaggi che da sempre dialogano tra loro: quello del fumetto e quello del cinema.
A guidare il pubblico in questo viaggio tra balloon, sceneggiature e sequenze cinematografiche saranno Maurizio Carnago e Gianluca Cormani, due appassionati ed esperti che accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle storie nate con un “gusto fumettistico” e pensate per lo schermo, con uno sguardo particolare al mondo della fantascienza.
L’appuntamento si annuncia come un’occasione non solo per conoscere meglio i legami tra fumetto e cinema, ma anche per condividere passioni comuni e stimolare nuove curiosità. Dalle grandi saghe che hanno segnato l’immaginario collettivo ai piccoli capolavori nascosti, la serata sarà un invito a guardare con occhi diversi sia le tavole illustrate sia le pellicole che tutti conosciamo.
L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca Civica di Turbigo (mail: biblioteca [dot] civica [at] comune [dot] turbigo [dot] mi [dot] it
, tel. 0331 891175) o seguire la pagina Instagram @biblioturbigo