meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 03:57

Speciali

Magenta - Fiera di San Rocco 2017.1

Pellegrino e santo dalla popolarità indiscussa, invocato nelle grandi catastrofi, contro malattie gravissime, ma, non ultimo, per il mondo contadino e gli animali. Tanto che, spesso, San Rocco, viene raffigurato con accanto un cane. Nella ricorrenza a lui legata, del 16 agosto, a Magenta, che a San Rocco ha dedicato una delle chiese della città, è tornata ad animare le vie del centro la centenaria fiera, proposta per l'occasione.  continua... »

Generica - Modelle in passerella a Milano (da internet)

Tre importanti eventi tra settembre e novembre 2017 con l'obiettivo di favorire la sinergia tra le imprese, le scuole di moda e design e le professioni creative. E un cartellone di iniziative aperte alla citta' di Milano, azioni di comunicazione, sfilate ed occasioni formative per sostenere e promuovere i comparti del design e del fashion, ma anche momenti di confronto per comprendere l'evoluzione del mercato e opportunita' per gli studenti e i giovani professionisti.  continua... »

Inveruno - San Martino

Ungherese di nascita (nel 316-317), abbracciò il cristianesimo ma venne avviato alla carriera di soldato. Famoso l’episodio di quando, alle porte di Amiens, offrì metà del suo mantello a un mendicante (che si rivelò essere Gesù). Perseguitato dalla Chiesa diventata ariana, venne eletto vescovo di Tours (nel nord della Francia) nel 371. Fondò monasteri per la vita ascetica e si dedicò alla carità verso i più poveri e deboli. Morì l’8 novembre 397 ma è ricordato il giorno dei suoi funerali, l’11. Patrono di Magenta e Inveruno.  continua... »

L'Antica Fiera di San Martino. Tutto pronto per l'edizione 409. Si apre il 12 novembre e poi tanti appuntamenti e momenti tra storia e tradizioni, il 13 e il 14.
Inveruno - L'Antica Fiera di San Martino

Edizione 409^ dell’Antica Fiera di San Martino. I quattro secoli di storia non appesantiscono, ma anzi esaltano l’appuntamento agricolo espositivo a carattere regionale, capace di richiamare nel territorio di Inveruno migliaia di visitatori ogni anno. In questo 2016, la rassegna si svolgerà nelle giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre.  continua... »

Inveruno - 'Tre giorni' da vivere insieme

SABATO 12 NOVEMBRE

ore 9.00 - Inaugurazione Custodi Biodiversità
(Padiglione Viale Piemonte)
ore 9.45 - Cerimonia di inaugurazione Fiera
(Sala Virga - Biblioteca)  continua... »

Un servizio molto apprezzato e sfruttato fin dal primo ‘esperimento’ dello scorso anno. Torna anche per l’edizione 2016 il servizio navetta promosso dall’Amministrazione.
Inveruno - Servizio navetta gratuita

Un servizio molto apprezzato e sfruttato fin dal primo ‘esperimento’ dello scorso anno. Torna anche per l’edizione 2016 della ‘Fiera di San Martino’ il servizio navetta promosso dall’Amministrazione comunale per cercare di agevolare gli spostamenti dei cittadini all’interno del paese, nel corso degli appuntamenti dei tre giorni di fiera.  continua... »

Alcune delle principali aziende agricole che saranno presenti nella 'tre giorni' di Fiera di San Martino. Scopriamo qualche particolarità, pronti a conoscerle poi meglio.
Inveruno - Le aziende agricole in Fiera

AZIENDA AGRICOLA ALESSANDRO VILLORESI

L’Azienda Agricola Alessandro Villoresi è specializzata nella coltivazione biologica di cereali, semi oleosi, foraggi, animali da cortile in provincia di Milano e nell’allevamento di asini di razza Amiata, con stazione di monta pubblica, in provincia di Bergamo, nel Comune di Taleggio. La produzione biologica aziendale è utilizzata anhe per l’alimentazione umana (paste, farine, biscotti, etc.).

AZIENDA AGRICOLA CASCINA GARAGIOLA  continua... »

Una serie di eventi e appuntamenti con i 'nostri amici' animali. Si potrà fare un giro a cavallo o ancora esibizione di agility dog e giochi e laboratori tutti insieme.
Inveruno - Esibizione di agility dog

TUTTI IN SELLA

A partire dalle 14.30 di sabato pomeriggio e poi ancora nelle giornate di domenica e di lunedì sarà possibile per i bimbi fare un giro sui cavalli del centro New Artephion e scoprire le abitudini e le curiosità che riguardano i nostri affascinanti amici a quattro zampe. Nella giornata di domenica potremo anche assistere alle dimostrazioni di ferratura e forgiatura da parte degli abili maniscalchi dell’ Equipe Mascalcia. Da non perdere i tre Spettacoli di Giochi Medievali (alle 15.30 di sabato e domenica e alle 10.30 di domenica).

MA CHE AGILI QUESTI CANI  continua... »

Inveruno - Padiglione Villoresi

Un territorio agricolo ricco di storia e tradizioni, potenzialità ed innovazione, da imparare a conoscere. Quest’anno al Padiglione Villoresi si cercherà di rispondere alle principali domande del settore con l’aiuto di esperti e produttori agricoli che stanno già dando, con il loro lavoro, risposte concrete.

VADO ALLA VIGNA  continua... »

La sera di sabato 12 novembre, alle 21, la Compagnia Dialettale Inverunese andrà in scena con ‘Un baule di ricordi’. Lo spettacolo ripercorre i 50 anni di storia del gruppo.
Inveruno - Compagnia

La sera di sabato 12 novembre, alle 21, la Compagnia Dialettale Inverunese andrà in scena con ‘Un baule di ricordi’. Lo spettacolo ripercorre i 50 anni di storia del gruppo cittadino, con tante scene tutte da ridere. Composta da soli uomini che interpretano anche le parti femminili, fa rivivere, attraverso i suoi spettacoli, situazioni e tradizioni di vita passata, ricostruendo, anche a beneficio di chi non l’ha vissuta, quell’atmosfera da cortile che tende inesorabilmente a scomparire.  continua... »