meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 17/12/2018 - 20:50

data-top

lunedì 17 dicembre 2018 | ore 21:36
Meteo
Fiume Po, in formazione onda di piena. Rischio idraulico con allerta arancione in provincia di Pavia. La Protezione Civile sta tenendo sotto osservazione la situazione.
Territorio - Fiume Po (Foto internet)

La Sala Operativa della Protezione Civile, la cui attività è coordinata dall'assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, ha diramato oggi un avviso di criticità ì localizzato per il fiume Po con codice arancione per rischio idraulico nella zona PO1 (provincia di Pavia, Po-Tanaro). Viene segnalata in formazione in territorio piemontese un'onda di piena, il cui arrivo in Lombardia è atteso in queste ore.  continua... »

La nostra regione colpita da forti pioggie ed anche temporali. La situazione per quanto riguarda le precipitazioni e aggiornamenti sui livelli dei fiumi. E nelle prossime ore...
Territorio - Maltempo (Foto internet)

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, ha diramato un aggiornamento sulla situazione metereologica regionale, con nuove previsioni e indicazioni sui quantitativi di precipitazioni, aggiornamenti sui livelli dei fiumi e panoramica sulla situazione, con focus su sei province: Bergamo, Brescia, Lecco, Monza e Brianza, Sondrio e Varese.  continua... »

Riportiamo l'analisi del Centro Meteo Lombardo in merito all'evoluzione metereologica di questi giorni con la 'rottura del caldo estivo' e intense precipitazioni.
Meteo - Mappa precipitazioni di fine agosto 2018

Siamo alle porte di una breve – ma incisiva! – rottura del regime estivo, che comporterà precipitazioni localmente intense su parte della regione ed un repentino – ma provvisorio! – calo termico. Segue un’analisi di massima dell’evoluzione attesa.

ANALISI SINOTTICA GENERALE  continua... »

Meteo - Fulmini la notte tra domenica 6 e lunedì 7 maggio 2018

Dopo una domenica dal sapore quasi estivo... un temporale dal fascino davvero estivo. Come da previsioni, infatti, ieri sera e questa notte diverse aree del nostro territorio sono state coinvolte da fenomeni temporaleschi che, complice il caldo della giornata precedente, ha portato a una serie molto affascinante di fulmini.
In meteorologia il fulmine (detto anche saetta o folgore) è un fenomeno atmosferico legato all'elettricità atmosferica che consiste in una scarica elettrica di grandi dimensioni che si instaura fra due corpi con elevata differenza di potenziale elettrico.  continua... »

Come sarà il #MeteoSincero qui al nordovest durante le festività pasquali? Ce lo dice l'esperto. Vediamo, allora, da vicino cosa ci aspetta in questa Pasqua e Pasquetta.
Meteo sincero - Le previsioni meteo

Come sarà il #MeteoSincero qui al nordovest durante le festività pasquali? Sabato ultimi fenomeni e residua nuvolosità nella prima parte del giorno, poi schiarite soleggiate anche ampie da metà giornata ad iniziare dal Piemonte, nel pomeriggio anche in Lombardia e stellate ovunque in serata con una sfavillante Luna piena. La domenica di Pasqua sarà il giorno migliore di tutto il periodo, con ampio soleggiamento in pianura e nubi alternate al sole lungo i rilievi, più diffuse nel pomeriggio ma senza fenomeni significativi, tranne sull’Appennino ligure.  continua... »

piove1.jpg

Ultimi giorni per questo insolito ottobre estivo... le temperature diurne piacevoli, il sole e il cielo terso stanno per lasciare spazio alle prime piogge. Se da un lato sarà il primo 'immergersi' nel fresco, sicuramente aiuteranno a ridurre anche la cappa di smog che copre le nostre città. Ma vediamo il meteo di questi giorni con le previsioni di 'Meteo Sincero':  continua... »

Meteo - La home page di 'Meteo Sincero'

Logos e MeteoSincero: un binomio per raccontare il nostro territorio. Da un’amicizia che prosegue da anni a una nuova possibilità per essere sempre più testimoni dei nostri paesi. Grazie ad un progetto comunicativo molto innovativo, infatti, Logos diventa ‘media partner’ ufficiale del progetto meteo più innovativo e ricercato del territorio per una collaborazione che spazia dai contenuti alle tradizioni, dalle offerte commerciali per gli investitori ai servizi gratuiti per i nostri lettori.  continua... »

Generica - Grigliata di Ferragosto (da internet)

Con la consueta precisione ed attenzione alle dinamiche locali, ecco le prossime previsioni elaborate da Marcello Mazzoleni e 'Meteo Sincero'. Previsione elaborata venerdì 11 agosto alle ore 7.00

Tra magentino, abbiatense, castanese, legnanese e bustocco, immagino…  continua... »

Meteo - Fresco weekend d'estate

Un weekend estivo... ma molto gradevole. E' quello che ci attende e che possiamo scoprire meglio con le previsioni di Marcello Mazzoleni con il suo 'Meteo Sincero'.
L'Italia sarà interessata da un flusso di correnti nordoccidentali che porteranno su tutte le Regioni un calo termico su valori al di sotto della norma stagionale, con instabilità atmosferica dapprima al nord e poi al centro-sud, tranne sulle isole maggiori dove il tempo sarà asciutto, fresco e ventoso.  continua... »

Papa a Milano - La spianata di Monza che attende i pellegrini per Papa Francesco

Dopo tanto tempo, il meteo sta cambiando. Le pioggie tanto attese... sono e stanno arrivando. Ma che tempo farà per i grandi eventi con Papa Francesco? Abbiamo chiesto un commento a Marcello Mazzoleni, noto metereologo locale, che anche in recenti appuntamenti ha fornito indicazioni precise e dettagliate, anche in contrasto ai siti più famosi.  continua... »