meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 18/06/2018 - 00:20

data-top

lunedì 18 giugno 2018 | ore 00:38
Sport
"Benvenuti" alla Stella Azzurra, la storica società di basket di Castano Primo. Ricordi, successi e aneddoti per una realtà sempre più punto di riferimento. Ma conosciamola meglio anche attraverso la videointervista al presidente Marcello Labanca.
Castano Primo - La Pallacanestro Stella Azzurra

“Galeotta fu una sera di mezza estate”. Il lontano 1985, quattro amici (o forse qualcuno in più), il muretto dell’oratorio e la voglia di fare qualcosa di nuovo per il paese. Si, ma cosa? Anzi no, perché quando hai una passione, beh… la risposta inevitabilmente non può che essere quella. “E’ nata una stella”, così titolava il giornale ‘Eco’ del periodo, proprio partendo dal nome della neonata società, la ‘Stella Azzurra’ appunto, che cominciava a muovere i suoi primi passi.  continua... »

Una delle storiche società del paese e del territorio. Tanti traguardi raggiunti in questi anni e cresce sempre di più il settore giovanile dei 'cestisti' turbighesi.
Turbigo - Un gruppo di atleti del Turbigo Basket

Per la società Turbigo Basket, tutto è cominciato nel 1987, quando, grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati, furono formate le prime due squadre (una maschile e una femminile) di ragazzi delle scuole medie. Con un organico iniziale di circa 30 atleti divisi nelle due squadre, già nel 1988 iniziò la partecipazione ai campionati organizzati dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).  continua... »

Una delle discipline presenti durante l'ultima Festa dello Sport di Turbigo. Originaria del sud est asiatico, conosciamola allora meglio. Cos'è e come si gioca?
Sport - Sepak takraw: un'azione di gioco

Colpi di testa o di tacco, passaggi, stop e rovesciate, ma stavolta il calcio non c’entra. O meglio, alcuni fondamentali del pallone ci sono eccome, però contemporaneamente ecco anche altri sport (in modo particolare la pallavolo, almeno per una parte del regolamento, perché ad esempio le mani in questo caso non si possono usare).  continua... »

L'immancabile appuntamento dello Sci Club Ticino di Turbigio. Dieci anni della storia festa che chiude ufficialmente l'anno. Premiazioni, musica e momenti tutti insieme.
Turbigo - Lo Sci Club Ticino

L’ultimo atto. “Arrivederci al prossimo anno”... Ma non si può chiudere la stagione senza l’ormai immancabile ‘Bella Rider’. Tutti in Villa Gray, allora, e la festa dello Sci Club Ticino di Turbigo ha potuto cominciare. “Sembra ieri quando, quasi per scherzo, ha preso il via questo appuntamento e invece siamo al decimo anno” - dice il presidente Gabriele Barozza. Già, la decima edizione, che, ancora una volta, ha saputo richiamare tanta gente, regalando momenti di ottima cucina, musica e poi ovviamente ecco le premiazioni.  continua... »

Due squadre in campo, la Nazionale Calcio TV e 'NotInBià': una sfida a pallone per sostenere la Croce Azzurra di Abbiategrasso. Una serata di sport e amicizia.
Sport - In campo per la Croce Azzurra di Abbiategrasso

Comici, attori e blogger Vs amministratori, sportivi e personaggi del mondo imprenditoriale. Dalla televisione alla politica e fino ad arrivare al lavoro: gli abbracci, le strette di mano, le risate, qualche esercizio di stretching e con la palla (giusto per scaldarsi un po’) e poi... tutti in campo. Le parole d’ordine, alla fine, sono state solo e soltanto due: solidarietà e amicizia. E, allora, eccole schierate una affianco all’altra, da una parte la formazione di ‘NotInBià’, quindi la Nazionale Calcio TV.  continua... »

Agli Open di Francia, Juan Martin Del Potro e Marin Cilic, finalisti all'Avvenire 2003, si sono ritrovati di fronte con in palio l'accesso alle semifinali del Roland Garros.
Sport - Del Potro e Cilic

Il Torneo Avvenire è ormai alle porte, sabato 9 e domenica 10 giugno il weekend dedicato alle qualificazioni, mentre lunedì 11 giugno inizieranno i tabelloni principali. Saranno circa 250 i ragazzi che scenderanno sui campi in terra del Tennis Club Ambrosiano con la speranza di essere i successori di Alejo Lingua Lavallen e Darja Vidmanova vincitori della passata stagione. E mentre al TCA di via Feltre 33 si completano gli ultimi preparativi, un'ondata di Avvenire arriva dal Roland Garros.  continua... »

Un altro importante risultato per il giovane karateka del JKS, Riccardo Battioli. E' arrivato secondo alla ‘Karate 1Youth League’. Buona prova anche dei suoi compagni.
Castano Primo - Il JKS alla 'Karate 1YouthLeague'

La forza della grinta, della passione e dell’impegno. Ma in fondo non è più ormai una novità, perchè quando sul tatami c’è Riccardo Battioli state certi che una medaglia è praticamente garantita. Dall’Italia all’Europa, insomma, il suo nome risuona forte e chiaro, ancora, di nuovo, lassù, con i più bravi, i migliori. “Vai Ricky”... è un coro unanime, allora, quello che si sta levando dalla scorsa settimana nella palestra di via Giolitti, la ‘casa’ del Japan Karate Shotokan (la sua società).  continua... »

#attivoa365: l'esperienza di Nicola Ferrari, di professione fisioterapista, tra corsa, nuoto, bicicletta e palestra. Il movimento serve e aiuta il corpo e la mente.
Malvaglio - Nicola Ferrari durante una gara

#attivoa365: quasi un motto, ma anche e soprattutto la sua filosofia di vita. Perchè, si può praticare sport tutto l’anno, tutti i giorni? Si può, eccome! Altro che se si può. Lo sa bene Nicola Ferrari, di professione fisioterapista e, come si dice, sportivo a 360 gradi, che ha deciso di provare a trasformare le sue più grandi passioni (corsa, bicicletta, nuoto e palestra) in occasioni ed esempi per gli altri.  continua... »

Domenica 10 giugno allo stadio di via Plati è in programma il Campionato Regionale Targa 70/60/40/25 metri match round 36 frecce + scontri. I campioni sono in... gara.
Sport - Tiro con l'arco (Foto internet)

Turbigo ‘capitale’ del tiro con l’arco. Già, perchè il prossimo 10 giugno al campo sportivo di via Plati è in programma il Campionato Regionale Targa 70/60/40/25 metri match round 36 frecce + scontri, organizzato dal Comitato Regione Lombardia, in collaborazione con Asd Arcieri Tre Torri e il patrocinio del Comune. Alle 8.30, allora, accreditamento atleti, mentre alle 9 controllo materiale e a seguire inizio tiri. Al termine della gara spazio alla premiazione del campionato regionale di classe e dopo scontri individuali, a squadre e mixed team.  continua... »

Valentina Diouf saluta la Unet E-Work Busto Arsizio e si trasferisce in Brasile, al Sesi Volleyball Bauru. L'annuncio ufficiale è arrivato proprio nelle scorse ore.
Sport - Diouf saluta la UYBA (Foto internet)

“E’ tempo di ufficializzare: la prossima stagione farò parte del Sesi Volleyball Bauru. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi tifosi. Voglio ringraziare molto il club per aver sposato questo mio progetto. Sono ansiosa, non vedo l’ora di iniziare”. Poche e semplici parole, per confermare in fondo quanto già si stava vociferando ormai da qualche giorno. E adesso, appunto, c'è anche l'ufficialità, perchè dalla prossima stagione Valentina Diuof non sarà più una giocatrice della Unet E-Work Busto Arsizio.  continua... »