meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mer, 19/09/2018 - 08:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 09:16
Sport
Sono già oltre 300 gli iscritti al Milan Club cuggionese.
Cuggiono - Paella rossonera 2018

Se la società Milan è tornata al ‘vecchio stile’, il nuovo Milan Club Cuggiono mantiene fede alla tradizione di ritrovarsi per far festa. Lo scorsa settimana, infatti, alla presenza di oltre 150 soci, si è svolta la ‘paella rossonera’, una serata di festa per condividere le emozioni della stagione appena iniziata e preparare le prossime trasferte.  continua... »

""Arrivati a questo punto e' impensabile gettare tutto alle ortiche. La candidatura va salvata, per cui siamo disponibili a portare avanti questa sfida insieme".
Milano - Il Duomo con i cinque cerchi olimpici (da internet)

"Arrivati a questo punto e' impensabile gettare tutto alle ortiche. La candidatura va salvata, per cui siamo disponibili a portare avanti questa sfida insieme. Se Torino si chiama fuori, e ci dispiace, a questo punto restano due realta', che si chiamano Veneto e Lombardia, per cui andremo avanti con le Olimpiadi del Lombardo-Veneto".  continua... »

Il corridore della Bahrain Merida si ripete, vincendo per la seconda volta consecutiva (2017 e 2018) la Coppa Bernocchi. La video intervista nei minuti appena dopo la gara.
Sport - Colbrelli sul traguardo in viale Toselli

Due su due. Il 'bis' è servito, perché dopo il successo del 2017, è ancora una volta Sonny Colbrelli ad imporsi alla Coppa Bernocchi. Legnano, insomma, sempre più percorso familiare al corridore della Bahrain Merida, che di nuovo si ripete, come lui sa fare, in volata. La gara è stata in bilico fino agli ultimi metri, quando il bresciano con uno scatto dei suoi è riuscito a precedere gli avversari Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec), che si è classificato al secondo posto, e Paolo Simion (Bardiani Csf), terzo.  continua... »

La storica corsa del calendario ciclistico internazionale, in programma il 10 ottobre, partirà dalla città del nostro territorio. Un percorso di 200 chilometri fino a Superga.
Sport - La Milano - Torino partirà da Magenta (Foto internet)

Dal Giro d'Italia ad Abbiategrasso, passando per la Coppa Bernocchi (questa domenica, 16 settembre; il centenario) ed anche per la Corsa 'Rosa' femminile, fino alla Milano - Torino. Il nostro territorio si conferma, insomma, ancora una volta palcoscenico ideale per il ciclismo. E, allora, ecco che appunto la prossima Milano - Torino partirà proprio da qui, precisamente da Magenta. Un risultato certamente eccellente per l'Amministrazione comunale magentina, visto che si tratta della corsa più antica del calendario ciclistico internazionale.  continua... »

Tutto pronto per l'edizione 2018 della storica 'Coppa Bernocchi'. Quest'anno sarà il centenario. Corridori e tifosi si preparano al grande evento di domenica 16 settembre.
Legnano / Sport - Coppa Bernocchi (Foto internet)

Torna a Legnano, domenica 16 settembre, la tradizionale Coppa Bernocchi. Parte del Trittico Lombardo, insieme alla Tre Valli Varesine e alla Coppa Agostoni, la corsa ciclistica, organizzata dall'Unione Sportiva Legnanese, è giunta alla centesima edizione. Per l'occasione la competizione di quest'anno seguirà il medesimo percorso di quella disputata nel 1919. L'attuale tragitto, di 194 chilometri in totale, prevede un circuito interno alla città, da ripetere tre volte, prima dell'arrivo in viale Toselli.  continua... »

I Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile fanno tappa nel capoluogo lombardo. Al Mediolanum Forum di Assago dal 21 al 23 settembre. L'intervista al presidente FIPAV.
Sport - Mondiali di Pallavolo Maschile a Milano: la presentazione a Palazzo Marino

Milano sotto rete. Ma stavolta non è semplicemente il classico modo di dire, perchè tra pochi giorni lo spettacolo del grande volley internazionale arriverà proprio nel capoluogo lombardo. Poco più di una settimana, insomma, e poi sarà solo e soltanto Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2018 (FIVB Volley Men's World Championship).  continua... »

Cominciata l'avventura dell'Asd Ticinia Femminile. La prima partita della sua storia (la società è appena). E prima dell'esordio sono arrivati gli auguri di Javier Zanetti.
Robecchetto - L'Asd Femminile Ticinia

Peccato per la sconfitta, ma è stato comunque un esordio che difficilmente dimenticheranno. E, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere.  continua... »

Dopo il successo del 2016, lo Sci Club Ticino è pronto a riportare la pista da sci alla discesa delle scuole Medie, in via Triste. Appuntamento il 21, 22 e 23 settembre.
Turbigo - Pista da sci in via Trieste (Foto d'archivio)

Pronti ad indossare di nuovo gli sci? E, allora, non resta che segnarvi bene sul calendario le date del 21, 22 e 23 settembre, perchè dopo il grande successo del 2016, sta per tornare per la seconda volta a Turbigo una vera e propria pista da sci. ‘Bella Rider - special edition’ (organizzata dallo Sci Club Ticino di Turbigo, in collaborazione con il Comune e FAV e con la partecipazione di vari sponsor), si chiama così l’appuntamento che regalerà ancora emozioni e giornate uniche.  continua... »

Debutto in tutti i sensi per la neonata A.S.D. Femminile Ticinia. Domenica c'è la prima partita della stagione contro Bareggio San Martino. E comincia questa nuova avventura.
Robecchetto - L'A.S.D. Femminile Ticinia

La 'prima' non si scorda mai. E mai come stavolta non la scorderanno a Robecchetto. Perchè se da una parte sarà la prima partita della stagione (alle 15 di domenica, al campo sportivo comunale cittadino, contro Bareggio San Martino), dall'altra sarà anche e in modo particolare il vero e proprio debutto ufficiale in tutti i sensi. Comincia, insomma, l'avventura della neonata A.S.D. Femminile Ticinia nel mondo del calcio in 'rosa'.  continua... »

La 'Festa dello Sport': due giorni da vivere insieme. Sabato 8 settembre in piazza San Mauro e Baracca, domenica 9 invece ci si sposterà per tutta la giornata al Parco Pratone.
Buscate - Festa dello Sport 2018

Sport indiscusso protagonista di questo fine settimana a Buscate. Il Comune, in collaborazione con le associazioni ed i commercianti, ha organizzato, infatti, la 'Festa dello Sport' appunto. Sabato 8 settembre, allora, dalle 20.30 in piazza San Mauro e Baracca ginnastica artistica, giochi atletica, basket 3vs3, skate acrobatico NEW, crossfit, boxe, karate, pole dance, volley, zumba, calciobalilla, ping pong, body building, gara macchinine Lino Branca, gonfiabili e tanto altro ancora.  continua... »