meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:43

Milano

Da giovedì 17 maggio al 3 giugno la Triennale di Milano ospiterà la mostra 'Hey Jimi - The Italian Experience 1968', un omaggio al più grande chitarrista della storia del rock.
Musica - Jimi Hendrix

Da giovedì 17 maggio al 3 giugno la Triennale di Milano ospiterà la mostra 'Hey Jimi - The Italian Experience 1968', un omaggio al più grande chitarrista della storia del rock a cinquant’anni dal suo primo e unico tour in Italia (Triennale di Milano - Viale Alemagna 6 - ingresso libero). L’esposizione presenta una selezione dei materiali raccolti nel libro 'Hendrix '68 - The Italian Experience' (Jaca Book, pp. 272, euro 35), il nuovo lavoro del giornalista e storico musicale Enzo Gentile e di Roberto Crema.  continua... »

Sono circa 400 mila i bambini che ogni anno in Lombardia partecipano alle lezioni sul cibo e sui segreti della vita in campagna. La festa delle scuole per Milano Food City.
Scuole - Bimbi a lezione di cibo

Sono circa 400 mila i bambini che ogni anno in Lombardia partecipano alle lezioni sul cibo e sui segreti della vita in campagna prendendo parte ai progetti di educazione alimentare in classe, come quelli di Coldiretti, e alle giornate organizzate in una delle oltre 200 fattorie didattiche attive sul territorio regionale. È quanto stima la Coldiretti Lombardia in occasione della festa delle scuole a Palazzo Turati per Milano Food City, con il coinvolgimento di circa trecento bambini di elementari, medie e i rispettivi insegnanti.  continua... »

Fino al 20 maggio in quel di Villa Brentano a Busto Garolfo ha luogo la mostra omaggio allestita dal Comune in onore di un artista – benefattore. Un punto di riferimento.
Eventi - Carlo Naymiller

Fino al 20 maggio in quel di Villa Brentano a Busto Garolfo ha luogo la mostra omaggio allestita dal Comune in onore di un artista – benefattore, protagonista dello sviluppo culturale del territorio quale Carlo Naymiller. Qualora il nome non vi porti alcun ricordo, eccoci a suggerirvene: nasce a Milano nel 1831 e vive tutte le trasformazioni sociali, politiche e culturali della nostra Italia impegnato nelle guerre per l’Unità.  continua... »

Le Olimpiadi degli oratori in Expo. Dopo il grande successo dello scorso anno, è stata presentata seconda edizione che vedrà protagonisti più di 3000 giovani.
Milano - Presentata la seconda edizione di 'Oralimpics'

Cresce l’attesa per la seconda edizione di ‘Oralimpics – Le Olimpiadi degli Oratori’, l’evento dedicato ai preadolescenti degli oratori (circa 3000 ragazzi di 148 oratori diversi), organizzato da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi. Giovedì 3 maggio, a Milano, la presentazione della manifestazione presso la Curia Arcivescovile di Milano, con la Fiaccola di Oralimpics 2018 (benedetta da Papa Francesco in Vaticano lo scorso 4 aprile), alla presenza dell’Arcivescovo mons. Mario Delpini: «Lo sport è quello che si pratica per il gusto di stare insieme.  continua... »

Una nuova avventura per il turbighese Cristian Malagnino. Senza un braccio dopo un infortunio sul lavoro, raggiungerà in bici Capo Nord per raccogliere fondi.
Turbigo - Cristian Malagnino è partito: destinazione Capo Nord

Gli occhi che trasmettevano gioia, emozione ed anche quel pizzico di tensione che in fondo era normale ci fosse. Perché stavolta non era come le precedenti esperienze (quel viaggio fino a Palermo prima e il giro dell’Italia poi), bensì dietro a questa nuova impresa o avventura (alcuni la chiamano in un modo, alcuni nell’altro) c’è la speranza e la volontà di portare un aiuto concreto e mirato alla ricerca e a chi purtroppo si trova  continua... »

Dopo il grande successo del 'Fuorisalone', la città torna ad attrarre con molteplici iniziative dedicate al cibo.
Milano - Milano Food City, il cibo dopo Expo

Dal 7 al 13 maggio TUTTOFOOD promuove con il Comune di Milano la MILANO FOOD CITY. Una settimana di eventi legata al mondo del cibo che animerà le strade del capoluogo lombardo all’insegna del cibo di qualità e della corretta alimentazione.
La manifestazione, nata lo scorso anno dall’eredità di EXPO MILANO 2015, conta di raggiungere e superare i dati della prima edizione: oltre 178mila persone distribuite in 320 appuntamenti tra eventi, show-cooking, degustazioni, talk, incontri e tanto altro ancora.  continua... »

La 'Gabbiano's Band', gruppo di otto ragazzi con disabilità in concerto al Memo Restaurant di Milano. L'esempio che imparare a volare #sipuòfare. Appuntamento il 20 maggio.
Musica - La 'Gabbiano's Band'

Domenica 20 maggio la 'Gabbiano's Band', gruppo formato da otto ragazzi con disabilità, sarà in concerto al Memo Restaurant di Milano (via Monte Ortigara 30, alle 21.30 – ingresso 15 euro con consumazione). Per la prima volta la band avrà l’opportunità di esibirsi in un importante club milanese con un evento all’insegna della musica e dell’inclusione sociale (#saperevolare #sipuòfare).  continua... »

La prima Mobile Bank d’Europa, sarà presente al tour di UniversityBox al Politecnico di Milano (14 e 15 maggio) e all’Università degli Studi di Milano Bicocca (16 e 17 maggio).
Attualità - N26, la prima Mobile Bank d’Europa

N26, la prima Mobile Bank d’Europa, sarà presente al tour di UniversityBox per la tappa presso il Politecnico di Milano (14-15 maggio) e l’Università degli Studi di Milano Bicocca (16-17 maggio). Sarà l’occasione per tutti gli studenti di conoscere meglio N26 e avere maggiori informazioni sul programma e le opportunità di lavoro. Durante le tappe, infatti, sarà possibile visitare lo stand N26 all’interno del campus e testare sul momento l’esperienza di aprire un conto corrente in soli 8 minuti direttamente dal proprio smartphone o dall’ipad presente nella postazione.  continua... »

L'aeroporto ha un nuovo volto. Completata la prima fase dei lavori con l'inaugurazione della neonata facciata. Entro il 2020 un city airport completamente rinnovato.
Milano - Il taglio del nastro della nuova facciata dell'aeroporto di Linate

La facciata completamente rinnovata: 780 lastre che compongono la parte vetrata (più le 1500 di corian) e 250 mila chilogrammi di travi di acciaio e 25 mila di bulloni per la pensilina. Solo la prima fase di un progetto ben più ampio e significativo, che partendo dal presente si apre in maniera decisa e concreta al futuro. Là dove ogni giorno milioni e milioni di passeggeri transitano (per lavoro o per turismo), insomma, prende il volo (e mai come stavolta termine fu più azzeccato) la Milano di oggi e di domani.  continua... »

L'area di maggior sviluppo italiano ha un nuovo nome: Milano Innovation District.
EXPO - Una veduta aerea del Decumano

Il Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione prende nome: si chiamerà MIND (Milano Innovation District) che identificherà tutta l’area che ha ospitato l’esposizione universale del 2015. Il nome e il logo sono stati scelti da Arexpo, in accordo con Lendlease, la società che ha vinto la gara per la concessione per 99 anni in diritto di superficie di una parte dell’area.  continua... »