meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 05:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 05:48

Milano

"Stiamo lavorando per una Lombardia sempre più smart e tecnologicamente innovativa, anche e soprattutto nei trasporti".
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

"Stiamo lavorando per una Lombardia sempre più smart e tecnologicamente innovativa, anche e soprattutto nei trasporti".

Lo ha detto l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente intervenendo, insieme al presidente Attilio Fontana, al convegno 'I trasporti a 360°. Un anno di sfide e un futuro di obiettivi' che si è svolto a Palazzo Lombardia.  continua... »

Il Sistema dei Navigli lombardi si innesta su un contesto geografico già ricco di corsi d’acqua come il Lambro, l’Adda, il Ticino.
Territorio - Naviglio

Il Sistema dei Navigli lombardi si innesta su un contesto geografico già ricco di corsi d’acqua come il Lambro, l’Adda, il Ticino. Ha assunto nel corso dei secoli funzioni diverse in relazione al progressivo sviluppo urbano, agricolo, commerciale e industriale della città di Milano. È costituito da 5 Navigli: Grande, Pavese, Bereguardo, Martesana e Paderno.  continua... »

Il 20 e 21 marzo si terrà il Convegno delle Stelline 2024, quest’anno ospitato a Palazzo Lombardia e presso la Biblioteca Valvassori Peroni.
Eventi / Milano - 'Convegno delle Stelline'

Il 20 e 21 marzo si terrà il Convegno delle Stelline 2024, quest’anno ospitato a Palazzo Lombardia e presso la Biblioteca Valvassori Peroni. Al centro di questa edizione la riflessione sul rapporto tra le biblioteche e la lettura. La tematica, di attualità sotto il profilo culturale, biblioteconomico e tecnologico, sarà trattata nella sua trasversalità, avendo cura di cogliere i trend al centro della ricerca scientifica in questo campo e individuando le specificità tipologiche con cui si presenta nell’ambito delle biblioteche pubbliche e accademiche.  continua... »

“Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità”, il più grande spettacolo gratuito dedicato alla Felicità, annuncia la partecipazione straordinaria del compositore e filosofo, maestro Giovanni Allevi, mercoledì 20 marzo, Giornata Mondiale della Felicità 2024, sul palco del Forum di Assago a Milano.
Musica - Giovanni Allevi

“Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità”, il più grande spettacolo gratuito dedicato alla Felicità, annuncia la partecipazione straordinaria del compositore e filosofo, maestro Giovanni Allevi, mercoledì 20 marzo, Giornata Mondiale della Felicità 2024, sul palco del Forum di Assago a Milano.  continua... »

“Stiamo lavorando per garantire anche agli infermieri le migliori condizioni di lavoro, a partire dagli incentivi sugli stipendi”. Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, intervenendo al 1° Congresso dell’Associazione Infermieri del Mondo.
Salute - Infermiera (Foto internet)

“Stiamo lavorando per garantire anche agli infermieri le migliori condizioni di lavoro, a partire dagli incentivi sugli stipendi”. Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, intervenendo al 1° Congresso dell’Associazione Infermieri del Mondo.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato - è mettere al centro dell’attenzione non solo la persona, che ha diritto della migliore assistenza possibile, ma anche chi della persona si occupa. Medici, infermieri, ostetriche e tutte le professioni sanitarie che ogni giorno studiano e faticano per migliorare la sanità”.  continua... »

Fino al 22 marzo, per la celebrazione del 176º anniversario delle Cinque giornate di Milano, sarà possibile visitare il monumento che le commemora e la sottostante cripta.
Milano / Eventi - Cinque giornate di Milano

Fino al 22 marzo, per la celebrazione del 176º anniversario delle Cinque giornate di Milano, sarà possibile visitare il monumento che le commemora e la sottostante cripta. Tante le iniziative organizzate da Comune di Milano tra cui visite guidate, approfondimenti storici, e trekking urbani per conoscere e approfondire questo importante luogo di Memoria, attualmente al centro di un progetto multidisciplinare di restauro e valorizzazione culturale promosso da Comune con Università degli Studi di Milano e Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.  continua... »

Consultare l’elenco di tutti i Pronto Soccorso della Lombardia, conoscere il numero di persone in coda per ciascun codice di accesso e qual è l’indice di affollamento: si può con l'app regionale 'Salutile Pronto Soccorso'.
Salute - 'Salutile Pronto Soccorso'

Consultare l’elenco di tutti i Pronto Soccorso della Lombardia, conoscere il numero di persone in coda per ciascun codice di accesso e qual è l’indice di affollamento: si può con l'app regionale 'Salutile Pronto Soccorso'. Ma non è finita qui, perché si potrà anche visualizzare sulla mappa le strutture più vicine ed avviare la navigazione guidata verso il Pronto Soccorso scelto.  continua... »

La donna nella sua quotidiana bellezza è al centro della mostra “I tempi delle donne. Nella bella pittura del Novecento”, a cura di Antonio D’Amico, ospitata fino al prossimo 23 marzo presso la sala espositiva sede del Centro Culturale di Milano in Largo Corsia dei Servi 4.
Milano / Eventi - La mostra

La donna nella sua quotidiana bellezza è al centro della mostra “I tempi delle donne. Nella bella pittura del Novecento”, a cura di Antonio D’Amico, ospitata fino al prossimo 23 marzo presso la sala espositiva sede del Centro Culturale di Milano in Largo Corsia dei Servi 4.  continua... »

Sabato 13 aprile, allo storico PalaLido-Allianz Cloud di Milano, l’ex campione d’Italia dei pesi leggeri (60 kg) Under 22 Francesco Paparo (22 anni, 7 vittorie e 1 pari da professionista) affronterà Jacopo Lusci (35 anni, 8 vittorie, 7 sconfitte e 1 pari) sulla distanza delle 8 riprese nel corso della manifestazione The Art of Fighting 5.
Sport - Boxe

Sabato 13 aprile, allo storico PalaLido-Allianz Cloud di Milano, l’ex campione d’Italia dei pesi leggeri (60 kg) Under 22 Francesco Paparo (22 anni, 7 vittorie e 1 pari da professionista) affronterà Jacopo Lusci (35 anni, 8 vittorie, 7 sconfitte e 1 pari) sulla distanza delle 8 riprese nel corso della manifestazione The Art of Fighting 5.  continua... »

E' online sul portale www.bandi.regione.lombardia.it. il bando 'OgniGiornoinLombardia'. Le domande di partecipazione apriranno alle 12 del 3 aprile e fino alla stessa ora del 10 aprile.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

E' online sul portale www.bandi.regione.lombardia.it. il bando 'OgniGiornoinLombardia'.
Le domande di partecipazione apriranno alle 12 del 3 aprile e fino alla stessa ora del 10 aprile.  continua... »