meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 18/10/2017 - 11:20

data-top

mercoledì 18 ottobre 2017 | ore 11:30
Territorio
Due appuntamenti con la Pro Loco Bienate Magnago: venerdì 20 ottobre una serata in sala conferenze, poi il 31 si va a Palazzo Reale a Milano alla mostra 'Dentro Caravaggio'.
Magnago - Alla scoperta di Caravaggio (Foto internet)

La Pro Loco Bienate Magnago, con il patrocinio ed il contributo del Comune, propone presso la sala conferenze di via Lambruschini, una serata dedicata al grande artista del '600 ('Dentro Caravaggio'). Una presentazione delle più importanti opere realizzate dal maestro di cui alcune in mostra a Palazzo Reale di Milano, a cura del critico d'arte Gabriele Crepaldi. L'appuntamento è per venerdì 20 ottobre alle 21 (ingresso libero).  continua... »

Il Servizio Affidi del Castanese cerca un famiglia o una persona singola disponibile ad accogliere nella propria casa un bambino straniero di 8 anni durante i pomeriggi.
Sociale - Servizio Affidi (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Care famiglie, siamo le operatrici del Servizio Affidi e abbiamo urgente bisogno di voi! Cerchiamo una famiglia o una persona singola disponibile ad accogliere nella propria casa Paolo (nome di fantasia), un bambino straniero di 8 anni durante i pomeriggi della settimana (dal lunedì al venerdì dopo la scuola, fino all’orario di cena o dopo cena). Paolo, che frequenta regolarmente il terzo anno della scuola elementare, ha alcune difficoltà personali e scolastiche ed avrebbe bisogno di un supporto nelle ore in cui i genitori sono fuori casa.  continua... »

Lavori ultimati alle scuole Medie ed al cimitero. Una serie di opere per migliorare le due strutture che si sono concluse ufficialmente con la metà di ottobre.
Vanzaghello - Lavori alle Medie ed al cimitero (Foto internet)

Lavori in... corso. O, per essere precisi, lavori ultimati. Già, perchè con la metà di ottobre sono giunti a compimenti una serie di importanti e significativi interventi che hanno interessato le scuole Medie e il cimitero.  continua... »

La storica e folkloristica Fiera d’autunno ha salutato, anche quest’anno, l’avvento di una stagione magica. Le vie di Arconate hanno visto eventi, bancarelle e tante gente.
Arconate - Profumo d'autunno in paese

La storica e folkloristica Fiera d’autunno ha salutato, anche quest’anno, l’avvento di una stagione magica. Le vie principali di Arconate si sono vestite di bancarelle e hanno ospitato spettacoli caratteristici. Prima tra tutti l’esibizione del corpo bandistico, tenutasi domenica in una piazza Libertà, vista la bella giornata, decisamente piena e lungo le strade del paese, accompagnando la marcia delle due maschere tipiche, 'Re Soquaun' e la 'Regina Sibreta'.  continua... »

Musica pop che racconta la vita, con le sue gioie, i suoi dolori, le paure e le emozioni. A quasi dieci anni dall’ultimo cd torna con un nuovo album Massimo De Ciechi.
Cuggiono - Massimo De Ciechi

Musica pop che racconta la vita, con le sue gioie, i suoi dolori, le paure e le emozioni. A quasi dieci anni dall’ultimo cd torna con un nuovo album Massimo De Ciechi. Nativo di Cuggiono e residente a Bernate Ticino, Massimo nel 1980 fonda insieme ad altri 5 amici il gruppo musicale ‘Aurora’, con il quale per alcuni anni propone spettacoli e concerti con cover di musica italiana. Nel 1986, con il gruppo pubblica l’album ‘Quando la vita è amore’.  continua... »

Un innovativo trio folk-blues che da Castano Primo è già riuscito a ‘conquistare’ anche le piazze del Texas. I ‘Jama Trio’ nascono da un’idea di Gianmario ‘Jama’ Ferrario.
Musica - 'Jama Trio'

Un innovativo trio folk-blues che da Castano Primo è già riuscito a ‘conquistare’ anche le piazze del Texas. I ‘Jama Trio’ nascono da un’idea di Gianmario ‘Jama’ Ferrario, polistrumentista e songwriter. Dal 2012, Jama è autore, cantante e chitarrista del gruppo (Massimo Allevi- basso, Francesco Croci- batteria), progetto acustico di indie-folk, blues e country. “Per ora è un secondo lavoro - ci racconta Francesco - ma ci siamo già tolti diverse soddisfazioni e in questo periodo stiamo ‘sperimentando’ e registrando per il nuovo album”.  continua... »

C'è una castanese, Maria Letizia Campo, tra i migliori venditori a domicilio d'Italia. La 52enne, venditrice di 'Lux Italia', nominata all'Oscar della Vendita per il 2017.
Attualità - 'Lux Italia' (Foto internet)

C’è una castanese tra gli undici venditori a domicilio migliori d’Italia. È Maria Letizia Campo, 52 anni, venditrice di 'Lux Italia' di Castano Primo. Si è sfidata in un appassionante testa a testa con altri dieci campioni di questa professione, nominati da altrettante aziende di Univendita, l’associazione che rappresenta l’eccellenza del settore.  continua... »

Il campo scuola organizzato dalla Protezione Civile di Castano e Vanzaghello, con Canegrate e Legnano, all'istituto superiore Torno. Formazione ed esercitazioni.
Castano Primo - La Protezione Civile al primo campo scuola

Il punto di controllo carraio proprio di fronte al cancello d’ingresso e poi più avanti, in varie parti del cortile, la segreteria, l’area mensa e quella per la notte, la sala operativa e la zona con i singoli mezzi. Che cos’è e cosa bisogna fare in caso di emergenze? Come e quando muoversi? Dalla teoria alla pratica vera e propria, alla fine si è lavorato fianco a fianco per un weekend intero.  continua... »

Meteo - La home page di 'Meteo Sincero'

Logos e MeteoSincero: un binomio per raccontare il nostro territorio. Da un’amicizia che prosegue da anni a una nuova possibilità per essere sempre più testimoni dei nostri paesi. Grazie ad un progetto comunicativo molto innovativo, infatti, Logos diventa ‘media partner’ ufficiale del progetto meteo più innovativo e ricercato del territorio per una collaborazione che spazia dai contenuti alle tradizioni, dalle offerte commerciali per gli investitori ai servizi gratuiti per i nostri lettori.  continua... »

Una serie di film per riflettere e da commentare insieme.
Cuggiono - Film per Pensare 2017 2018

Riparte la stagione cinematografica per la 'Sala della Comunità' di Cuggiono. Questa sera ha inizio, infatti, la prima proiezione dei cineforum pensati per ragazzi e adulti. Il costo di ingresso è di 5 euro, 3 euro fino ai 18anni. La prima sezione di film è 'Ciclo Oscar' con 'Manchester by the sea' e 'Captan Fantastic'.

 continua... »