meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Gio, 19/07/2018 - 23:50

data-top

venerdì 20 luglio 2018 | ore 00:59
Territorio
A Buscate presto potrebbero essere posizionati dei varchi agli ingressi. Sistemi per implementare ulteriormente la sicurezza di chi vive, lavora o si trova a transitare.
Attualità - Varchi di controllo (Foto internet)

A Buscate presto potrebbero essere posizionati dei varchi agli ingressi. “Sono sistemi di lettura delle targhe, collegati a database di black list, che controllano se i veicoli sono in regola con la revisione o il bollo – spiega il sindaco Fabio Merlotti - Ma soprattutto tengono traccia dei passaggi”. In paese il progetto completo ne prevede uno ad ogni accesso principale: “In questo modo, per esempio, potremmo facilitare la cattura di chi di notte scarica abusivamente i rifiuti: i pochi accessi notturni restringerebbero il campo di indagine.  continua... »

Il weekend della Patronale. Arconate si prepara a vivere un fine settimana davvero 'alla grande'. Dal 27 al 30 luglio, si comincia con Leonardo Manera e poi Gabry Ponte.
Arconate - Leonardo Manera e Gabry Ponte (Foto internet)

Il weekend della Patronale. Il weekend con ospiti d’eccezione e tante sorprese per gli arconatesi e non solo. Pronti a lasciarvi catturare dalle emozioni e dalla voglia di stare insieme? Se sì, allora, segnatevi sul calendario il prossimo fine settimana (dal 27 al 30 luglio): si comincia, infatti, il venerdì, alle 19.30, con la paella, per poi lasciare spazio, dalle 21.15, direttamente da ‘Zelig’ al cabaret di Leonardo Manera; e a seguire, dalle 22.30, concerto della scuola ‘Crea Musica’.  continua... »

C'è anche l'oratorio estivo di Castano Primo tra quelli che hanno deciso di dotarsi del braccialetto elettronico per gli ingressi e le uscite e per una serie di altre funzioni.
Castano Primo - Al Grest con il braccialetto elettronico

"Bip, bip, bip”: arrivano uno dopo l’altro, dai più piccoli ai più grandicelli, fino agli animatori. Il tempo, insomma, di passare il braccialetto sull’apposito sistema di identificazione e poi via si cominciano le varie attività e i giochi.  continua... »

La tragedia nel primo pomeriggio di oggi. Un uomo si trovava tra Turbigo e Galliate, quando sarebbe entrato in acqua per salvare due bimbi in difficoltà, ma ha perso la vita.
Turbigo - I soccorritori sul luogo della tragedia

Una tranquilla giornata in famiglia, quattro chiacchiere, sole, caldo e attorno le spiaggie lungo il fiume Ticino, poi all'improvviso la tragedia. "Presto, correte... c'è un uomo che sta annegando". La richiesta di aiuto è scattata immediatamente e immediatamente sul posto si sono portati diversi mezzi di soccorso (vigili del fuoco, sommozzatori, polizia locale, carabinieri, un'ambulanza e anche l'elisoccorso). Che cosa era successo?  continua... »

Taglio del nastro per i nuovi ambulatori di piazza della Filanda. “Abbiamo cambiato la disposizione interna, ricavando tre ambulatori e due bagni, più la sala d'aspetto".
Buscate - Taglio del nastro per i nuovi ambulatori

Inaugurati i nuovi ambulatori medici in piazza della Filanda a Buscate, che ospitano i dottori Francesca Zanzottera e Stefano Cucchetti, sostituti degli ex medici di base Roberto Lodi e Anna Maria Lena. “Abbiamo cambiato la disposizione interna, ricavando tre ambulatori e due bagni, più una sala d’aspetto, che sarà condivisa dai due medici condotti”, spiega il sindaco Fabio Merlotti. L’opera, realizzata nel giro di pochi mesi e costata circa 30 mila euro: “Il terzo ambulatorio è a disposizione di medici specialisti, che potrebbero svolgere qui la loro attività di consulenza”.  continua... »

Il 12 settembre ripartono i corsi di karate del Karate Team Turbigo. Giovani e adulti, una serie di attività proprio per tutti, seguiti direttamente da mestri specializzati.
Turbigo - Karate Team Turbigo

Settembre: ricominciano le scuole, ma ripartono anche i corsi di karate (del Karate Team Turbigo) per i bambini e gli adulti (dal 12). E quando, allora, tra qualche settimana si salirà nuovamente sul tatami, sarà nientemeno che il 30esimo anno di attività per la storica realtà del paese. Il karate è una disciplina altamente formativa per i ragazzi perchè, oltre allo sviluppo armonico del fisico, allena e dispone il carattere dell’allievo alla pazienza, all’obbedienza, nonché alla prontezza di riflessi, utile per la difesa personale.  continua... »

Problemi con i cellulari in tutto il paese. Sistemato il palo, a breve saranno posizionati anche i ripetitori. La soluzione dovrebbe, allora, essere davvero vicina.
Attualità - Cellulari (Foto internet)

"Pronto, chi parla? Non sento, aspetta che mi sposto”. Presto, finalmente, tutto questo sarà solo un lontano ricordo, perchè, dopo avere installato il palo, entro la fine di luglio dovrebbero essere posizionati anche i ripetitori per la telefonia. E allora ancora pochi giorni e poi i cellulari (soprattutto se Tim) a Nosate potranno tornare a funzionare regolarmente. Addio, insomma, problemi di linea (o almeno lo sperano i tanti cittadini che da due anni ormai circa si trovano a doversi confrontare con la situazione).  continua... »

Dal 26 al 29 luglio torna l'ormai immancabile apputamento con la festa della birra di Robecchetto con Induno. E quest'anno, la manifestazione arriva alla maggiore età.
Robecchetto - 'Rock Park' (Foto d'archivio)

Diciotto anni e non sentirli, anzi... ‘Rock Park’ diventa maggiorenne e si prepara, allora, a regalare anche per quest’anno una serie di emozioni e di appuntamenti per tutti.  continua... »

Una corsa per i ragazzi che frequentano ITE Tosi ed Enaip a Busto Arsizio quando effettuano l’uscita pomeridiana alle 17. Partita una petizione on line.
Attualità - Studenti all'uscita da scuola (Foto internet)

Una corsa per i ragazzi che frequentano ITE Tosi ed Enaip a Busto Arsizio quando effettuano l’uscita pomeridiana alle 17. Così, ecco che ci si è attivati appunto per richiedere alla STIE (società di trasporti) che venga messo un autobus in tale senso (visto che, attualmente, la corsa non è prevista) e per farlo ci si è affidati ad una raccolta firme on line. L’iniziativa è partita da Magnago, ma ovvio che chiunque potrà dare il suo contributo e sostegno.  continua... »

Roberto Colombo ha ufficializzato ieri in Consiglio comunale la sua uscita dal 'Comitato per Castano'. Resterà nella massima assise cittadina da indipendente e autonomo.
Castano Primo - Roberto Colombo

L’ufficialità è arrivata ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale: “Rimango nella massima assise cittadina, ma da indipendente”. Roberto Colombo (candidato sindaco alle elezioni amministrative del 2014 con la lista civica ‘Castano al Centro’, che riuniva al suo interno Comitato per Castano e Nuovo Centrodestra) si chiama ‘fuori’ appunto dal Comitato per Castano, gruppo del quale faceva parte ormai da tempo.  continua... »