meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Lun, 22/10/2018 - 00:20

data-top

lunedì 22 ottobre 2018 | ore 00:45
Territorio
Commissione Diritto allo Studio, dirigenza scolastica e assessorato alla Pubblica Istruzione in campo insieme per mettere in piede una serie di attività e progetti.
Scuola - Alunni (Foto internet)

Una scuola sempre più a misura di studente... Beh potrebbero benissimo essere riassunti così l'impegno e l'attenzione che l'Amministrazione comunale di Magnago e Bienate hanno dato alla formazione ed alla crescita dei propri alunni. Si è fatta, ancora una volta, squadra, insomma, tra Commissione Diritto allo Studio, dirigenza scolastica e assessorato alla Pubblica Istruzione e insieme ecco che ci si è mossi, mettendo in campo una serie di proposte mirate e specifice, che partendo dal presente guardano al futuro.  continua... »

Sono ben 60 le ragazze e le donne iscritte al corso organizzato dal comando di Polizia locale. Le lezioni si svolgono nella palestra comunale di via Del Pozzo.
Castano Primo - Il corso di difesa personale con la Polizia locale

Tutte vogliono imparare la difesa personale. Prime lezioni ed è subito un successo, insomma, la terza edizione del corso organizzato dal comando di Polizia locale e dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'area Servizi al Cittadino. Ben 60, infatti, le ragazze e le donne che si sono iscritte all'iniziativa e che si sono date appuntamento nella palestra comunale di via Del Pozzo.  continua... »

L'evento sarà organizzato dall'Amministrazione comunale in Villa Annoni. Si stanno definendo i dettagli: al lavoro il sindaco, il vicesindaco e il consigliere.
Cuggiono - Mercatini in Villa 2014.01

L'8 dicembre torneranno i tradizionali mercatini di Natale. L'evento, che ha ottenuto nel tempo un buon successo di pubblico, sarà organizzato dall'Amministrazione Comunale e non, come in precedenza, dall'associazione 'Amici del Presepe'. Molti membri del gruppo sono, infatti, impossibilitati a seguire direttamente l'allestimento (non per dissidi con l'Amministrazione in carica, ci tengono a precisare sia il sindaco Maria Teresa Perletti, sia il consigliere Luigi Tresoldi).  continua... »

L'intervista a Stefano Casari: parlando del prossimo appuntamento elettorale nel 2019, ma anche di quello che è stato fatto in questi anni e di ciò che, invece, è mancato".
Castano Primo - Stefano Casari di CasaPound

La conferma arriva direttamente dal gruppo: CasaPound sarà in 'corsa' alle prossime elezioni comunali nel 2019. "Non ci nascondiamo di fronte al fatto che stiamo dialogando con le altre forze politiche presenti sul territorio, ovviamente quelle realtà che in questo momento sono sui banchi dell'opposizione - commenta Stefano Casari - La nostra speranza è che si trovi una quadra tutti assieme, in modo che finalmente la destra e il centrodestra possano andare unite per potere poi amministrare.  continua... »

La storica associazione sportiva cuggionese impegnata in attività con ragazzi diversamente abili è alla ricerca di nuove persone che entrino a far parte del gruppo.
Cuggiono / Sport - Una manifestazione di nuoto dell'Asd Ticino

L'A.S.D. Ticino di Cuggiono, associazione che propone attività sportiva a persone con disabilità, cerca volontari. L'onlus ha iniziato la propria attività nell'autunno del 1988, cui è seguita la registrazione formale nel febbraio del 1989: trent'anni di storia, caratterizzata dall'impegno nel far crescere, a livello sportivo e personale, gli atleti (tra corsi di nuoto e di calcio e, soprattutto, per quanto riguarda il primo sport).  continua... »

La Pro Loco di Vanzaghello sta effettuando una ricerca di documentazione fotografica sul Palio degli anni '80. Chi intende partecipare può scrivere alla mail dell'associazione.
Vanzaghello - Fotografie (Foto internet)

Il Palio di Vanzaghello degli anni '80: si cerca materiale fotografico. La Pro Loco, infatti, sta effettuando una ricerca di documentazione fotografica, appunto sull'evento, e proprio in questa ottica lancia l'appello ai vanzaghellesi, ma comunque a tutti coloro che siano in possesso di foto del periodo. Chi volesse partecipare all'iniziativa, fornendo le immagini, può scrivere all'indirizzo mail proloco [dot] vanzaghello [at] libero [dot] it.  continua... »

Il Salone della Cultura sta scaldando i motori in vista della terza edizione, in programma il 19 e 20 gennaio 2019 a Milano presso gli spazi del SuperStudio Più di Via Tortona 27.
Milano - Salone della Cultura

Il Salone della Cultura sta scaldando i motori in vista della terza edizione, in programma il 19 e 20 gennaio 2019 a Milano presso gli spazi del SuperStudio Più di Via Tortona 27.  continua... »

Con una serie di celebrazioni che si svolgeranno nei prossimi giorni, la Diocesi di Milano ringrazia papa Francesco per la canonizzazione di Paolo VI
Roma - Logos a Roma per la canonizzazione di Papa Paolo VI

Con una serie di celebrazioni che si svolgeranno nei prossimi giorni, la Diocesi di Milano ringrazia papa Francesco per la canonizzazione di Paolo VI, vescovo della chiesa ambrosiana tra il ‘54 e il ‘63, elevato agli onori degli altari domenica 14 ottobre.  continua... »

La nuova stagione dell'auditorium di Castano Primo. Sei spettacoli di prosa, un evento di danza, due di musica e poi non mancheranno le cosiddette 'Domeniche a Merenda'.
Castano Primo - Auditorium Paccagnini

Prosa, musica, danza, senza dimenticare ovviamente le 'Domeniche a Merenda': poche settimane ancora e poi si aprirà ufficialmente il sipario sulla nuova stagione 2018/2019 dell'auditorium Paccagnini di Castano Primo, che sarà un mix di appuntamenti di vario genere e tipo. Tutto pronto, insomma, per il primo evento (il prossimo 10 novembre) quando si darà il via con 'Grent teatro' che presenta 'Il berretto a sonagli', quindi il 17 ecco 'John Paul II Choir', mentre l'1 dicembre toccherà a 'Jama Trio - A Process Tour 2018'.  continua... »

Dal 10 al 12 novembre si rinnova la tradizione dell’Antica Fiera di San Martino.
Inveruno - La sfilata dei mezzi agricoli

Dal 10 al 12 novembre si rinnova la tradizione dell’Antica Fiera di San Martino. L’appuntamento agricolo-commerciale riconosciuto a livello regionale propone quest’anno importanti novità per continuare a stupire e coinvolgere i numerosi visitatori. Presso il Padiglione Villoresi (zona Furato) andranno in scena gli agrobirrifici più ricercati per spiegare le innovazioni, gli studi e le potenzialità di questo settore sempre più in crescita.  continua... »