meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 17/06/2024 - 18:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 19:58

Pellegrinaggio a Corbetta

Numerosi fedeli del decanato di Castano Primo, accompagnati dai loro sacerdoti, hanno pregato in processione per le vie e nel Santuario di Corbetta.
Corbetta - Pellegrinaggio decanato Castano Primo 2024

Un intenso momento di devozione ha riunito, nella serata di venerdì 17 maggio, a Corbetta, numerosi fedeli del decanato di Castano Primo, accompagnati dai loro sacerdoti. Una celebrazione iniziata nella chiesa parrocchiale di San Vittore con la recita del rosario, poi proseguita durante la processione, con canti dedicati a Maria, al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli dove don Marco Zappa ha celebrato la S. Messa. In chiusura, la preghiera alla Madonna, ricordando l’apparizione del 17 aprile 1555 quando, dal dipinto sulla porta della chiesa, era scesa sorridente per riprendersi il Bambino, sceso per giocare nella piazza con alcuni fanciulli, ridonando l’udito e la parola a uno di essi. Un’invocazione a scendere ancora nel cuore dei più bisognosi, di chi soffre nell’anima e nel corpo, in particolare di chi è divenuto sordo e muto alla voce del Signore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento