meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Lun, 29/04/2024 - 22:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 23:38

'Giornata del merito scolastico'

Come ogni anno, l’Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano vuole valorizzare gli studenti sangiorgesi attraverso la consegna di attestati di studio e, dalle classi della scuola secondaria di primo grado, con un premio in denaro.
San Giorgio su Legnano / Scuole - Giornata del merito scolastico

Come ogni anno, l’Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano vuole valorizzare gli studenti sangiorgesi attraverso la consegna di attestati di studio e, dalle classi della scuola secondaria di primo grado, con un premio in denaro.

La cerimonia di premiazione si svolge, da ormai alcuni anni, presso il Pala Bertelli. La consegna degli attestati, che verranno consegnati a ciascun studente, si alternerà a momenti di intrattenimento musicale a cura di alcuni allievi della scuola di musica Paganini.

È un momento molto atteso dagli studenti e dalle loro famiglie: viene premiato e riconosciuto il loro impegno, concorrendo alla soddisfazione di aver raggiunto un risultato, legato alla media del voto necessaria al fine di ottenere l’attestato di merito, ma soprattutto al lavoro, alla costanza nello studio e alla cura della curiosità viva che nutre il piacere di conoscere.

Proprio in virtù di questi pensieri desideriamo dare riconoscimento anche a coloro che si sono distinti per una particolare progressione nel risultato scolastico o che si sono spesi per l’aiuto ai compagni attraverso uno spiccato senso di collaborazione; è importante sostenere i bambini e i ragazzi nello studio e nello sviluppo dell’empatia necessaria per far crescere il noi anziché l’io, imparare a tendere la mano e vedere l’altro, la disponibilità e la capacità di lavorare in gruppo all’interno della propria classe.

La distribuzione ai tanti premiati consente di destinare cifre simboliche, ma non per questo giudicate inadeguate. Nelle ragazze e nei ragazzi prevale sempre la soddisfazione di essere premiati per il merito, a prescindere dal valore dell’assegno.

L’anno scorso grazie al generoso cittadino sangiorgese, che già da qualche anno contribuisce al montepremi, e a una Signora, che si è aggiunta per la prima volta, le donazioni e la somma che l’Amministrazione ha messo a disposizione attraverso il bilancio, mai stata particolarmente elevata, hanno permesso di premiare i ragazzi con un assegno dignitoso.

Care e cari sangiorgesi, la proposta è sempre valida: cogliere questa occasione aiutandoci a contribuire ad arricchire l’importo destinato agli assegni di studio, attraverso la somma che deciderete di donare liberamente, magari attraverso l’istituzione di un premio che ricordi un vostro caro, la vostra attività, la cui motivazione è personale e a contare è soprattutto il gesto. Chiediamo gentilmente agli interessati di ricevere un Vostro riscontro entro venerdì 26 aprile.

L'appuntamento, allora, è il 18 maggio alle 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento