meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:29

Collegamento Malpensa-Turkmenistan

Un nuovo taglio del nastro all’aeroporto di Malpensa per celebrare l’arrivo dell’ultimo collegamento di lungo raggio appena introdotto: il primo storico volo di linea passeggeri tra l’Italia e il Turkmenistan.
Malpensa - Aereo

Un nuovo taglio del nastro all’aeroporto di Malpensa per celebrare l’arrivo dell’ultimo collegamento di lungo raggio appena introdotto: il primo storico volo di linea passeggeri tra l’Italia e il Turkmenistan.

SEA ha salutato con soddisfazione il collegamento diretto Milano Malpensa-Ashgabat, operato da Turkmenistan Airlines, alla presenza del Sottosegretario alle relazioni internazionali di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, dell'Ambasciatore Turkmeno in Italia Toyly Komenov, del Deputy Chief Executive of CAA – Turkmenhowayollary, Suleyman Durdyyev e di Aldo Schmid, Head of Aviation Marketing and Traffic Rights di SEA Aeroporti di Milano, che ha fatto gli onori di casa.

In Europa, solo Londra Heathrow e Francoforte operavano questo collegamento che oggi conferma la grande crescita della connettività tra Milano Malpensa e l’Asia.

Nella prossima stagione Summer 2024 opereranno 28 compagnie aeree con 33 destinazioni in 24 Paesi, collocando il gateway intercontinentale milanese tra i primi 4 scali europei per portafoglio di vettori e numero di rotte sul continente asiatico.

Dopo un primo bimestre assai positivo (+ 12% pax Vs 2023), la programmazione della stagione Summer 2024 promette un ulteriore consolidamento della crescita dell’aeroporto di Malpensa, in particolare per il lungo raggio, con un incremento dei posti offerti dell’11% Vs Summer 2023.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento