meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:12

Pasquetta tra le... nuvole

Un lunedì di laboratori per piccoli e grandi a Volandia. Poi 'Open Day' il 6 maggio per le attività didattiche in lingua inglese in estate.
Volandia CH 47.jpg

Pasquetta in volo e un'estate all'inglese con 'Volandia'. Il Parco e Museo del Volo di Malpensa propone un ricco programma di sorprese per grandi e piccoli, per un 25 aprile di divertimento e un 6 maggio dedicato al 'British College'. Lunedì dopo Pasqua la struttura rimarrà aperta dalle 10 alle 18, per permettere a tutti di trascorre una giornata diversa dal solito; con scansioni orarie, verranno organizzate visite di gruppo guidate dagli esperti 'Amici di Volandia' (con 2 euro di contributo). Nell'Area Simulatori si potrà provare l'emozione di pilotare un elicottero o un aereo delle Frecce Tricolori (dai 12 anni) e nell'Area Baby i più piccoli potranno disegnare, costruire aerei con la carta e i mattoncini Lego presso il laboratorio 'La casetta delle Idee'. La giornata sarà scandita da una serie di iniziative per tutti: le letture animate 'Il sogno del volo' per i bambini dai 3 anni (in biblioteca alle 11 e alle 16.30); il laboratorio didattico 'Scopriamo l'aria' con piccoli esperimenti insieme a nonno Luciano per i più grandicelli dai 6 anni (in sala conferenze alle 11.30 e alle 15.30); la salita a bordo dell'elicottero CH 47 'Il gigante dell'aria' con uno specialista (nel padiglione rotante alle 14,30 e alle 16); il mini-corso direttamente dagli Stati Uniti d'America 'Impara le tecniche di volo' con il Dip-er-do- II, un piccolo aereo in cartoncino usato dalla Nasa (alle 15 nel parco esterno). In previsione dell'estate, invece, 'Volandia' organizza didattica e divertimento in lingua inglese; in collaborazione con il 'British College' di Gallarate, dal 13 giugno al 1 luglio, saranno proposti campus estivi settimanali per ragazzi dai 6 ai 13 anni. Venerdì 6 maggio, dalle 17.30, si terrà al Parco e Museo del Volo un 'Open Day' per incontrare gli specialisti ed avere tutti i dettagli delle attività (su prenotazione ai numeri 0331/791727- 335/8088800). ' Volandia' è in via per Tornavento 15, Case Nuove di Somma Lombardo (www.volandia.it)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento